Genoa e Balotelli: verso il lieto fine di una trattativa da telenovela

Super Mario si avvicina al Grifone con un contratto fino a fine stagione.

La vicenda è ormai tale che potrebbe fare concorrenza a qualsiasi telenovela. Ma , per il matrimonio tra Mario Balotelli e il Genoa, dovrebbe esserci il lieto fine. Nessun abbandono improvviso all’altare, ma , anzi, pare che le due parti ci si stiano incamminando a grandi passi. Ma vi è un particolare che, a Super Mario, visto anche il suo carattere tutto pepe, potrebbe andare non proprio a genio ovvero l’ammontare del suo emolumento. Il quotidiano “La Stampa” si incarica di informare che il suo sarebbe un contratto sino a fine stagione “a ingaggio complessivo lordo intorno ai 400 mila Euro, 250 più bonus”.

Certo, l’età è galoppata anche per lui. Nel 2016, quando era al Milan e prima di passare al Nizza, il suo stipendio, ricorda sempre il quotidiano torinese, ammontava a 3,7 milioni a stagione. Ma allora aveva aveva ventisei anni, ora ne ha trentaquattro. “Per il Genoa sembra un buon affare- prosegue “La Stampa” – soprattutto vista la delicata posizione in classifica della squadra di Alberto Gilardino”. Detto poi che, nel reparto avanzato, al Grifone adesso Retegui e Gudmundsson mancano esattamente come l’aria da respirare. E detto anche che l’infermeria genoana soffre al momento di crisi di sovraffollamento tra Bani, Badej, De Winter, Ekuban, Gollini, Malinovski, Messias e Vitinha.

Insomma, quasi una squadra di calcetto, visto che c’è anche il portiere. E allora ecco perché il Genoa, al di là della fiducia nelle potenzialità del giocatore che, ancorché l’età sia andata avanti, dovrebbero ancora pulsare in lui, voglia fortissimamente SuperMario per assicurarsi le reti necessarie per raggiungere un porto più sicuro. L’ultima sua esperienza in tricolore fu con il Monza, stagione 2020-21. Poi solo estero, in Svizzera con il Sion e in Turchia con l’Adana Demirspor. Massì, nel conto ci si potrà anche mettere un po’ di nostalgia per il calcio del loco natio.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A