Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Gp Barcellona: Dominio Mercedes, vince Rosberg, poi Hamilton. Terzo Vettel

E’ dominio Mercedes nel Gran Premio di Formula Uno di Barcellona.

Questa volta, però, è Rosberg a salire sul primo gradino del podio a discapito del suo compagno di squadra Lewis Hamilton, dando un segnale risonante all’interno della scuderia tedesca. Terzo posto (e quarto podio in stagione) per Sebastian Vettel alla guida di una Ferrari ancora inesorabilmente dietro alle due frecce d’argento. Si continua a lavorare a Maranello sullo sviluppo della Rossa, alla ricerca di continui miglioramenti per potersi avvicinare sempre di più ai due leader.

Non soddisfatto Maurizio Arrivabene, il Team Principal della Ferrari: “Non siamo contenti di questo risultato soprattutto per il distacco accumulato con le due Mercedes, nonostante ci sia comunque fiducia sui nuovi pacchetti d’aggiornamento, potenzialmente molto utili”. Quinto posto per l’altro ferrarista Kimi Raikkonen, preceduto dalla Williams di Bottas, autore di una buonissima gara così come il suo compagno di squadra Felipe Massa. Sesta piazza per la Red Bull di Ricciardo che, finalmente, guadagna una buona posizione e non ‘distrugge’ l’ennesimo motore in stagione.

Altra delusione, invece, per Alonso e la McLaren: dopo un discreto weekend, visti e considerati i precedenti appuntamenti, il pilota spagnolo tra le mura amiche si era detto fiducioso sul fatto di guadagnare quantomeno uno o due punti, prima di accusare un problema all’impianto frenante in entrata ai box rischiando addirittura di travolgere un proprio meccanico.

Jacopo Trevisani

Potrebbe interessarti