Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

GP Cina: Hamilton in pole, Rosberg dietro. Vettel terzo

Continua lo strapotere di Lewis Hamilton nelle qualifiche di questa Formula 1 2015. Il pilota inglese si guadagna la sua terza pole position su tre appuntamenti disponibili.

Nel Gran Premio di Shangai la sua Mercedes verrà affiancata in prima fila dal compagno di squadra Nico Rosberg, a soli 42 millesimi di ritardo da Hamilton. Rincorre e convince Sebastian Vettel: la sua Ferrari chiude le qualifiche al terzo posto ed aprirà quindi la seconda fila, vicino all’ex ferrarista Felipe Massa, che continua a stupire al volante della Williams. Delude parzialmente Kimi Raikkonen, scivolato al sesto posto in griglia dopo qualche errore di troppo durante gli ultimi giri. Il finlandese viene preceduto al quinto posto dal connazionale ValtteriBottas, alla guida dell’altra Williams.

Chiudono le prime dieci posizioni Ricciardo sulla Red Bull in grande crisi, Grosjean sulla Lotus e le due Sauber di Nasr ed Ericcson. Male, malissimo le due McLaren di Alonso e Button che non riescono nemmeno ad accedere al Q2 e finiscono in diciassettesima e diciottesima posizione, a quasi 4 secondi da Hamilton. L’appuntamento con la gara è previsto per domenica alle 8.00, ora italiana, con i Ferraristi alla ricerca di un altro strepitoso exploit di Vettel.

Jacopo Trevisani

Potrebbe interessarti