GP Montegi: Strepitoso Lorenzo! Il Mondiale si gioca a Valencia

Lo spagnolo della Yamaha ha vinto la penultima gara del campionato davanti al leader della classifica Marquez (Honda). E’ di 13 punti il distacco in classifica tra i due. Terzo sul podio Pedrosa, sesto Rossi

Jorge domina il GP del Giappone

Jorge domina il GP del Giappone

Jorge Lorenzo vince a Motegi e prolunga la lotta per il titolo al Gran Premio di Valencia. A Marc Marquez non basta la seconda posizione alle spalle dell’irriducibile maiorchino della Yamaha. Terzo sotto la bandiera a scacchi arriva Dani Pedrosa, ormai matematicamente certo di non poter vincere il campionato.

Lorenzo parte alla grande, con Valentino Rossi che si pone alle sue spalle. Le due Yamaha provano a fare le lepri davanti a Marquez e Pedrosa. Ma il Dottore commette un errore e si fa passare dal duo Honda. Nuova indecisione un giro dopo: il centauro di Tavullia si ritrova undicesimo ed è costretto a passare in rimonta il resto della gara (terminerà sesto). Pedrosa non sembra in grado di insidiare Lorenzo, non altrettanto il suo compagno di team che a dieci giri dalla fine raggiunge il campione in carica e dà via un duello che però si protrae solo per qualche passaggio. Lorenzo infatti ne ha di più e conquista una vittoria fondamentale, strappando altri 5 punti a Marquez, che si presenterà a Valencia con 13 lunghezze sul rivale. Ma con i giochi per il titolo ancora apertissimi. Deludono ancora le Ducati, opache con Hayden nono e Dovizioso decimo al traguardo.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *