Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Il boom dei giochi online di casinò nel mondo dei social network

Come avviene oggi per qualsiasi fenomeno che riguarda le masse, la miglior cartina tornasole per valutare la presa dei giochi dei casinò online nella nostra società è quella di verificare la loro popolarità sui social network. Se si compie questo tipo di analisi, c’è un dato che spicca sopra tutti gli altri; ormai da anni, la pagina più popolare su Facebook è quella dedicata al Texas Hold’em Poker, con oltre 68 milioni di fans, molti di più di star mondiali del calibro della popstar Rihanna (67 milioni di fans) ad esempio o di Michael Jackson (57 milioni).

Cifre che parlano chiaro e che dimostrano, attraverso i social network, l’appeal che i giochi online (vedi quelli proposti dal sito StarCasino.it), stanno riscuotendo in questi anni a livello globale, e non solo nel nostro Paese dove comunque, va sottolineato, rappresentano la forma di svago per il tempo libero preferita dagli italiani.

In realtà però, a ben guardare, questa sorta di felice matrimonio tra i giochi online ed i social network va ben oltre i numeri straordinari della pagina dedica al Texas Hold’em. Le piattaforme social sono infatti il posto ideale per far crescere questo tipo di giochi; perché c’è tanta gente, e anche perché questa gente sui social network si incontra, si scambia opinioni, interagisce.

Ecco perché, in particolare su Facebook, sono nati tantissimi giochi online che riprendono molte delle attrazioni ludiche presenti nei casinò online. Ancora una volta è il Texas Hold’em il gioco più votato su Facebook con oltre 10 milioni di giocatori in tutto il mondo, seguito a ruota dalle Slot Machines, il vero fenomeno innovativo del momento con 5 milioni di giocatori e il Blackjack: se sei interessato a capire le regole di questo gioco consulta qui la migliore strategia per giocare a Blackjack. Più distaccati altri giochi, come la roulette con 100 mila fans ed altri non propriamente da tavolo verde, come il Bingo, che conta su Facebook circa 1 milione di giocatori sparsi per il mondo.

Potrebbe interessarti