Ligue 1: Monaco al comado, OM ko! Ibra salva il PSg al ’90

La squadra di Ranieri batte 2-1 l’Olympique Marsiglia al Vélodrome nel big-match e conquista la vetta solitaria. Il Saint-Étienne piega con lo stesso risultato il Bordeaux. Nell’anticipo soffertissimo successo casalingo per il Psg di Blanc,

Monaco-al-Comando

Monaco-al-Comando

Il Monaco dà un’ulteriore dimostrazione delle sue ambizioni di titolo sbancando il campo di un’ Olympique de Marseille fino a questa domenica a punteggio pieno. La squadra di Claudio Ranieri vince 2-1. La formazione di Baup passa in vantaggio poco prima dell’intervallo, con un colpo di testa del difensore Lucas Mendes. Gli ospiti, pareggiano comunque subito dopo l’intervallo, grazie al terzo gol nel campionato francese del bomber colombiano Falcao. Con undici minuti ancora da giocare, Emmanuel Rivière supera in velocità Mendes e batte Steve Mandanda da distanza ravvicinata. L’OM aveva vinto tutte le tre precedenti partite prima del match-clou contro la squadra del Principato.

Soffertissimo successo casalingo per il Psg di Blanc, che mentre si apprestava ad alzarsi dalla panchina, pericolosamente scricchiolante, ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Rabiot e Ibrahimovic, al 91′ e al 92′, hanno infatti firmato i gol che hanno permesso alla squadra della capitale francese di imporsi 2-0 sul Guingamp, scacciando i fantasmi di una prima crisi. Lo stesso svedese e Thiago Silva in precedenza avevano colpito due pali clamorosi, ma anche gli ospiti si erano fatti pericolosi dalle parti di Sirigu, decisivo. Nell’altro anticipo, altra sconfitta invece per il Lione sul campo dell’Evian: 2-1 con doppietta di Berigaud.

Il Saint-Étienne piega con lo stesso risultato il Bordeaux. Allo Stade Geoffroy-Guichard, Les Verts sbloccano il risultato dopo appena sette minuti con Romain Hamouma, mentre il raddoppio per gli uomini di Christophe Galtier porta la firma del capitano Loïc Perrin a inizio ripresa; il Bordeaux accorcia le distanze con il centrocampista polacco Ludovic Obraniak, ma la formazione di Francis Gillot non riesce a evitare la seconda sconfitta in campionato dopo due risultati positivi.

Il Montpellier rimonta due volte il Nice e strappa un pareggio. I padroni di casa passano in vantaggio al 18’, ma gli ospiti rispondono al 34’ con Camara. La squadra di Claude Puel torna avanti prima dell’intervallo con Valentin Eysseric (43’), ma i ragazzi di Jean Fernandez acciuffano il definitivo 2-2 con il difensore ivoriano Siaka Tiéné (52’).

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.