Il Sassuolo pensa a Bonifazi per puntellare la difesa

Bonifazi è conteso anche dal Cagliari.

L’impegno di campionato con l’Empoli, con relative speranze di ritorno alla vittoria, è alle porte. Il Sassuolo, però, intanto pensa a puntare i radar sul mercato per portarsi a casa qualche rinforzo in grado di dare al suo campionato una dimensione di maggiore tranquillità. Il nome che è spuntato nella testa della dirigenza neroverde è Kevin Bonifazi, difensore ex Torino, Spal e Udinese ora in forza al Bologna dove ha timbrato il cartellino per trentasei volte.
La squadra di Alessio Dionisi è indubbiamente interessata a imbottire ulteriormente un reparto difensivo che imbarca troppa acqua con ventuno reti subite, tante quante quelle dell’Empoli e minori soltanto di quelle finite nella porta del Cagliari (24). “Il Bologna- puntualizza TuttoBologna web – valuta la strategia migliore per non  tenersi  in casa un giocatore eventualmente scontento e, al tempo stesso, con la possibilità di inserire un giovane prospetto”.
I felsinei stanno valutando a chi cedere il difensore e con quale formula , visto che il contratto scadrebbe nel 2025.  Ci sarebbe poi da definire l’aspetto dell’ingaggio. Un milione di Euro l’anno netto sembrerebbe infatti cifra eccessiva da sostenere sia per il Sassuolo sia per il Cagliari. La strada potrebbe essere quindi di “chiedere ai rossoblù di partecipare al pagamento”. Il Bologna avrebbe intanto già puntato le antenne sul difensore classe 2003 dell’Anversa Zeno Van den Bosch.
Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A