Inter e Lazio rallentano. Pogba decide il derby di Torino.

Non riesce l’aggancio a Napoli e Juve della squadra di Mazzarri che non va oltre l’1-1 con i sardi. I biancocelesti si fanno recuperare dagli emiliani: finisce 2-2. Vincono Atalanta, Catania e Verona. La squadra di Conte batte 1-0 i granata. Gol di Pogba viziato da un fuorigioco di Tevez

Torino-Juventus-1-0

Torino-Juventus-1-0

PARI PER INTER E LAZIO – Non riesce l’aggancio a Napoli e Juve della squadra di Mazzarri che non va oltre l’1-1 con i sardi. Al Nereo Rocco di Trieste l’Inter passa in vantaggio a un quarto d’ora dalla fine con l’argentino Icardi, entrato al posto di Ricky Álvarez, che di testa realizza il secondo gol in campionato. La squadra di Walter Mazzarri viene però ripresa all’83’ da un tiro del belga Nainggolan, deviato da Ronaldo. Come la Lazio, che sul campo del Sassuolo non riesce a gestire due gol di vantaggio. A Reggio Emilia i Biancocelesti sbloccano il risultato con il difensore brasiliano André Dias (50’), mentre quattro minuti dopo arriva il raddoppio del nazionale azzurro Antonio Candreva. L’uno-due sembra sufficiente per stendere gli emiliani, che però si risollevano: Ezequiel Schelotto accorcia immediatamente le distanze, mentre Antonio Floro Flores realizza la rete del pareggio. Dopo il Napoli, i ragazzi di Eusebio Di Francesco fermano anche la Lazio.

VINCONO ATALANTA E CATANIA – Seconda vittoria in campionato per l’Atalanta che dopo tre sconfitte consecutive piega 2-0 l’Udinese. All’Atleti Azzurri d’Italia l’argentino Germán Denis realizza i due gol che regalano il sorriso ai Bergamaschi. Con lo stesso risultato il Catania ottiene il primo successo in campionato piegando il Chievo Verona: sono le reti, una per tempo, del ceco Jaroslav Plašil e dell’argentino Lucas Castro a regalare la prima gioia ai siciliani. Si conferma squadra infallibile in casa l’ Hellas Verona, che ottiene la terza vittoria su altrettanti incontri. Il 2-1 al Livorno, frutto di un rigore trasformato da Jorginho (74’) dopo il botta e risposta tra Juan Manuel Iturbe e Leandro Rinaudo, porta gli scaligeri all’ottavo posto a pari punti con la Lazio.

DERBY ALLA JUVE – Va alla Juventus il derby della Mole numero 228. La Juve si prende il derby e festeggia la terza vittoria consecutiva. In casa del Torino, i bianconeri soffrono la pressione granata e creano poco, ma trovano l’incornata vincente dell’1-0 al 54′ conPaul Pogba, bravo a ribadire in rete la traversa di Tevez, in netta posizione di offside. Un nuovo caso ad appena quattro giorni dall’errore arbitrale sul gol di Paloschi a Verona, che aveva già suscitato non poche polemiche. I bianconeri allungano cosi’ a 8 gare la striscia di imbattibilità nella stracittadina (6 vittorie e 2 pareggi) agganciando il Napoli a 16 punti.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.