La Ligue 1 si ferma! Giocatori in sciopero per l’imposta

Le squadre di Ligue1 e Ligue2 non scenderanno in campo nel weekend del 29 novembre, per protestare contro la cosiddetta tassa sui ricchi, un’imposta del 75% sui redditi superiori al milione di euro.

Ligue 1 in sciopero

Ligue 1 in sciopero

La decisione è stata ufficializzata dall’Unione dei club professionistici (Ucpf). “Sono d’accordo con la decisione dei club francesi”, ha affermato Frederic Thiriez, presidente della Lega calcio transalpina (Lfp). ‘Si tratta di salvare il calcio francese che rappresenta 25.000 lavoratori -, ha evidenziato Jean-Pierre Louvel, presidente dell’Ucpf -. Da una tassa sui redditi si è passati a una tassa sulle imprese in difficoltà”.

La Federcalcio francese ha annunciato che il presidente della Repubblica Francois Hollande incontrerà la settimana prossima i dirigenti del calcio professionistico transalpino su richiesta del presidente della Federazione Noel Le Graet. A riportarlo Ansa. Nei giorni scorsi è riemersa la tensione tra il mondo del calcio e il governo per la tassa al 75% sugli alti redditi. L’Unione dei club professionistici (UCPF) ha manifestato la sua ferma opposizione a questo provvedimento fiscale, minacciando uno sciopero.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *