La Salernitana pensa al mercato, Dia in uscita, Caviglia in entrata?

A Gennaio la società è pronta ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa

Dopo due partite sott’acqua, ecco la riemersione con un punto in cantiere. La Salernitana, però, non riesce a essere felice sino in fondo. Perché, avanti di due reti, ha poi fatto crollare il suo castello sotto i colpi di un Sassuolo mai domo. L’ultima vittoria del 27 maggio 2023 , ovvero il 3-2 all’Udinese all’Arechi ma nello scorso campionato, comincia a essere a distanza sempre più siderale. In settimana Danilo Iervolino ha confermato la fiducia al direttore sportivo Morgan De Sanctis. Ma, alla stretta di mano, ci ha aggiunto tre parole chiare: occorre cambiare passo. E i campani, sinora, non hanno dato segno di riuscire nell’impresa. Quell’ultimo posto a tre punti dall’Hellas Verona, a quattro dal Cagliari e a cinque dall’Empoli comincia davvero a fare paura.

Il futuro non lontano dei granata sembra essere racchiuso in due nomi. Uno in possibile uscita, l’altro in auspicato rientro. Il primo è Boulaye Dia, che con la società non sembra avere superato le incomprensioni di alcuni giorni fa dovute anche alla propensione del giocatore di cedere alle sirene del Wolverhampton per andare a vivere un’esperienza in Premier League. La cosa è al momento rientrata e Dia, contro il Sassuolo, ha ossequiato la sua missione di attaccante bucando la porta del Sassuolo. Ma la sua permanenza è tutt’altro che certa. Chi invece potrebbe ritornare a indossare la casacca granata dal prossimo gennaio è un giocatore che da queste parti ha lasciato ricordi profumati di buono, Hans NIcolussi Caviglia, tornato alla Juventus da cui era provenuto in prestito dopo un’esperienza di dodici reti e un gol in terra campana.

“A gennaio- riporta Salernitana news – Morgan De Sanctis cercherà di convincere la Juventus a cederlo in prestito”. Granata e bianconeri si fronteggeranno tanto in Coppa Italia quanto in campionato e lì potrebbero esservi spiragli di trattativa perché l’affare vada in porto. Nicolussi Caviglia darebbe un prezioso apporto al centrocampo dando un valore aggiunto alla distribuzione del gioco di cui la Salernitana ha bisogno per imparare a pungere di più.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A