Liga: Barca ko, Liga riaperta! Real e Atletico si rifanno sotto

I Blaugrana cadono a sorpresa sul campo della Real Sociedad: Atlético e Real, che vincono d’autorità, tornano a sperare nel titolo.

L’Estadio de Anoeta si rivela ancora una volta fatale per il Barcellona, che non batte la Real Sociedad nella sua tana a San Sebastian dal 2007. L’eroe della giornata è Oyarzabal, 18 anni, che sovrasta di testa Claudio Bravo e dopo appena cinque minuti porta in vantaggio i baschi padroni di casa. I Blaugrana mancano di brillantezza, con Munir che sostituisce in attacco Suárez, anche se Rulli compie alcuni grandi interventi per difendere il vantaggio della sua squadra.

Il Real Madrid si rialza dopo la sconfitta contro il Wolfsburg e ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato. James Rodríguez sblocca il risultato su punizione dopo appena cinque minuti, poi Cristiano Ronaldo serve a Vázquez l’assist per il raddoppio. Trascorre un minuto ed è lo stesso CR7 a firmare il tris, festeggiando il 30esimo gol personale nella Liga. Il fuoriclasse portoghese è infine l’assist-man per il quarto gol, realizzato da Jesé.

La seconda visita a Barcellona in pochi giorni dell’Atlético Madrid si conclude in modo migliore rispetto ai quarti di Champions League. Fernando Torres riporta in equilibrio l’incontro dopo il vantaggio realizzato da Pape Diop: El Niño mette giù di petto il passaggio di Koke prima di firmare il terzo gol nelle ultime tre partite. Gli ospiti completano la rimonta con il francese Antoine Griezmann, che insacca al 58’. Allo scadere, Torres combina con Koke e il centrocampista realizza il tris per i Colchoneros.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.