Ligue 1: Finalmente PSG! Si ferma invece il Monaco

Nel posticipo della 3ª giornata, i campioni di Francia battono 2-1 in trasferta il Nantes e festeggiano la prima vittoria: segnano Cavani e Lavezzi. I Verdi si inchinano 1-0 al Lille e non riescono a tenere il passo dell’Olympique Marsiglia. Pari per il Monaco di Ranieri.

NANTES-PARIS : 1-2

NANTES-PARIS : 1-2

Al terzo tentativo, il Paris Saint-Germain centra finalmente la prima vittoria in campionato. Nel posticipo domenicale della terza giornata di Ligue 1, i campioni di Francia passano 2-1 sul campo del Nantes trascinati dai gol di Édinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi. El Matador porta in vantaggio il PSG al 24’, realizzando il suo secondo gol consecutivo grazie a un ottimo assist di Zlatan Ibrahimović, battendo il portiere avversario Rémy Riou in uscita con un preciso tocco. Poi al 73’ Lavezzi firma il sospirato gol vittoria ribadendo in rete dopo il salvataggio sulla linea sul tiro di Lucas Moura

Si interrompe invece sul campo del Lille la serie positiva del Saint-Étienne, che cade 1-0 allo Stade Pierre-Mauroy trafitto da un rigore di Salomon Kalou. Il Lille ottiene la seconda vittoria su altrettanti incontri in casa e aggancia in classifica a 6 punti il Saint-Étienne, che incassa il primo gol e la prima sconfitta e non riesce a tenere il passo della capolista Olympique de Marseille. L’Ajaccio, invece, pareggia 0-0 in casa contro il Nice. Per la squadra corsa guidata da Fabrizio Ravanelli è il secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto sul campo del PSG; per il Nizza di Claude Puel è il primo pareggio in campionato.

L’Olympique de Marseille sbanca in extremis il campo del Valenciennes e si conferma in vetta alla Ligue 1 a punteggio pieno. Allo Stade du Hainaut, la squadra di Élie Baup ha la meglio 1-0 grazie a un gol – il terzo in tre partite – di André-Pierre Gignac a sei minuti dalla fine. Non tiene lo stesso passo il Lione, Gourcuff e compagni vengono battuti 1-0 dal Reims (gol di Fortes al 31′ della ripresa). Il Bordeaux passa 1-0 in casa contro il Bastia cosi’ come il Montpellier che batte lo Sochaux 2-1.

La squadra di Claudio Ranieri, costretta a giocare senza il pubblico per una vecchia sanzione relativa a disordini in un match di Ligue 2, non è riuscita a piegare il Tolosa nell’anticipo della terza giornata. Falcao e compagni, in un Louis II deserto, hanno fatto la partita ma non sono riusciti a concretizzare la loro superiorità: di Toulalan (traversa a tre minuti dalla fine con un gran tiro dalla distanza) l’occasione da gol migliore. Il Monaco, dopo due vittorie, ha così dovuto accontentarsi di un punto, salendo a 7, in attesa di tutti gli altri match.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.