In campo il Monaco di Falcao. Reds in casa del Sunderland

In Inghilterra spicca il derby di Londra. In Spagna si gioca Real Madrid-Atletico Madrid.  Week-end alla ricerca di risposte nella massima serie francese.

Falcao ancora decisivo

Falcao ancora decisivo

PREMIER – Sabato da brividi in Premier. La 6a giornata incomincia col botto: sabato alle 13.45 c’è il Derby di Londra, Tottenham-Chelsea, Mourinho vs Villas Boas, il maestro contro l’allievo. A seguire all’Old Trafford Moyes cerca di scacciare ogni ricordo negativo legato al Derby per con il City. Nel tempio del Manchester United arriva il West Bromwich. Il Manchester City invece fa visita all’Aston Villa. Alle 18.30 scendono in campo Swansea e Arsenal. Domenica poi lo Stoke City affronta il Norwich. Alle 17.00 il Sunderland, dopo aver esonerato Di Canio, ospita il Liverpool reduce da una piccola battuta d’arresto.

BUNDESLIGA – La 7a giornata di Bundesliga comincia stasera alle 20.30 con la sfida tra Asburgo e Borussia Moenchengladbach. Il Sabato si apre con il Bayern Monaco di Guardiola che ospiterà il Wolfsburg. Tra le altre gare la sfida più affascinante è Bayer Leverkusen-Hannover96, in caso di vittoria del Bayer e con un passo falso delle prime ci sarebbe l’aggancio in vetta. Gli uomini di Klopp, ospitano il Friburgo penultimo in classifica. Lo Schalke non ha brillato in questo avvio di campionato ed andare nella tana dell’Hoffenheim non sarà facile. Completano il turno: Hertha Berlino-Mainz 05, Eintracht Francoforte-Amburgo e Eintracht Braunschweig-Stoccarda.

LIGUE 1 – 8.a giornata di Ligue 1 e come sempre occhi puntati sulla sfida a distanza tra Paris Saint-Germain e Monaco. Ad aprire l’ottavo turno saranno Lorient-Marsiglia. Alle 17.00, il PSG ospita il Toulouse. Blanc non è pienamente soddisfatto del gioco espresso, ma i risultati arrivano e questo è l’importante. Domenica l’Ajaccio di Ravanelli ospita il Montpellier. In serata e’ il turno del Monaco di Falcao e Riviére. Nel Principato si presenta il Rennes, che ha dimostrato con tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta di essere in corsa per un posto in alto. Completano il programma Nizza-Guingamp, Sochaux-Valenciennes, Ajaccio-Montpellier e Rennes-Nantes.

LIGA – La grande sfida della settima giornata del campionato spagnolo è sicuramento il derby di Madrid di sabato sera al Bernabeu tra il Real di Ancellotti e l’Atletico di Simeone. Messi e Neymar invece ospitano l’Almeria, che dopo sei giornate non ha ancora vinto una sola partita. Il Siviglia fa visita alla Real Sociedad, mentre il Levante all’Osasuna. Tra le altre gare: Celta Vigo-Elche, Espanyol-Getafe, Betis-Villarreal. Lunedì sera alle 22.00, il monday night tra Granada e Athletic Bilbao.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *