Nations League: La Spagna espugna Wembley in rimonta, goleada Svizzera

Lega A
Gruppo A2: Svizzera – Islanda 6-0
La Svizzera sfoderà una prestazione scintillante a San Gallo, chiudendo il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Steven Zuber e Deniz Zaharia. Nella ripresa Birkir Bjarnason devia nella propria porta una punizione di Xherdan Shaqiri, poi Haris Seferović, l’esordiente Albian Ajet e l’altro subentrato Admir Mehmedi chiudono i conti, condannando Erik Hamrén al più amaro degli esordi sulla panchina islandese.

Gruppo A4: Inghilterra – Spagna 1-2
Luis Enrique comincia nel migliore dei modi la sua avventura da Ct guidando la Spagna al successo in rimonta contro l’Inghilterra a Wembley. Saúl Ñíguez vanifica prontamente il vantaggio di Marcus Rashford, poi al 32′ Rodrigo firma il gol-partita.

Lega B
Gruppo B3: Irlanda del Nord – Bosnia-Erzegovina 1 -2
L’Irlanda del Nord gestisce il pallone e crea le occasioni più pericolose, ma Haris Duljević ed Elvis Sarić regalano il successo agli ospiti nonostante la rete di Will Grigg nel finale.

Lega C
Gruppo C2: Estonia – Grecia 0-1
Kostas Fortounis va a bersaglio al 14′ su assist di Kostas Mitroglou e regala il successo agli ellenici nell’equilibrata sfida di Tallinn.

Lega D
Gruppo D2: Bielorussia – San Marino 5-0
Il gol di Igor Stasevich al 4′ orienta subito la sfida a favore dei padroni di casa, che dominano l’incontro. Stanislav Dragun realizza due gol di testa e coglie altrettanti legni; poi un rigore di Anton Saroka e un tap-in di Yuri Kovalev nel finale arrotondano il punteggio.

Gruppo D2: Lussemburgo – Moldavia 4-0
Il Lussemburgo esordisce nel torneo centrando la vittoria casalinga più ampia della sua storia, superata solo dal 6-0 contro l’Afghanistan ottenuto a Brighton, Inghilterra, nel turno preliminare delle Olimpiadi del 1948. A bersaglio vanno Kevin Malget, Olivier Thill, Daniel Sinani e Christopher Martins.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.