Premier League: Arsenal e City fermate ma in vetta. Ranieri sogna, Chelsea a picco!

Nella dodicesima giornata diverse sorprese. Il Manchester City non va oltre lo 0-0 la Villa Park, ma L’Arsenal rimette in piedi la sfida col Tottenham solo nel finale. Torna vicino alla coppia di testa il Manchester United, mentre il Leicester è un sogno. Chelsea ancora KO.

Il derby del Nord di Londra si chiude in parità, ma regala spettacolo. Ritmi come sempre alti, con gli Spurs di Pochettino che offrono una prestazione veramente convincente. Fin quando però, nell’ultimo sesto di gara, i padroni di casa dei Gunners ritrovano forza e coraggio, riequilibrando la rete di Kane con un colpo di testa di Gibbs. Nei minuti finali gli uomini di Wenger provano addirittura a conquistare i tre punti, senza riuscire nell’impresa. Per come si era messa, il tecnico alsaziano non può sentirsi insoddisfatto. Tuttavia poteva essere un’occasione d’oro per assaporare la vetta in solitaria. Perché i Citizens di Pellegrini non trovano la via del gol nel domicilio della decaduta Aston Villa (ancora ultima) e restano davanti a tutti in compagnia proprio dell’Arsenal, in una classifica ancora molto corta nelle zone alte.

Una classifica che vede il miracoloso Leicester in terza piazza. I ragazzi di Ranieri, tra le mura amiche, si portano sul doppio vantaggio grazie a Kante e al solito Vardy (su calcio di rigore quest’ultimo), contro un Watford che può soltanto accorciare con Deeney (anch’egli dal dischetto). Ora la formazione guidata dal manager italiano dista soltanto una lunghezza dal vertice. Inizio di stagione letteralmente clamoroso. A meno due, invece, i Red Devils di Van Gaal, che superano a Old Trafford il West Bromwich (che chiude in dieci per il rosso diretto a McAuley). Decidono il match Lingard e la massima punizione trasformata da Mata. Lotta dunque apertissima per il titolo, probabilmente tra le due di Manchester e l’Arsenal.

Perde il Liverpool di Klopp, che ancora non riesce a trovare la quadratura del cerchio. Ad Anfield passa il Crystal Palace, con Bolasie e Dann. Inutile il momentaneo pareggio di Coutinho. Deludente la posizione in graduatoria dei Reds, che devono assolutamente provare a rientrare nelle zone europee, alle quali i londinesi invece sono più vicini. Capitolo Chelsea: ennesima sconfitta per un Mourinho che sembra non riuscire più a tenere in mano la situazione è probabilmente una scossa servirebbe non poco. I Blues perdono di misura sul terreno dello Stoke, Arnautović li affossa ed è tempo anche di guardarsi alle spalle, in quanto la distanza dal terzultimo posto è di soli tre punti. Nelle altre gare il Norwich ha la meglio sullo Swansea (1-0) e il Southampton si impone a Sunderland (0-1). Con il medesimo punteggio il Newcastle espugna il campo del Bournemouth, mettendo la testa fuori dalle sabbie mobili della bassissima classifica. Termina 1-1 West Ham-Everton, due compagini che potranno dire la loro nella lotta per l’accesso alla prossima Europa League. Nessun Monday Night in programma. Appuntamento, ora, dopo la sosta per gli impegni delle selezioni nazionali.

Federico Lattanzio

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.