Premier League: Senza reti Arsenal-Liverpool, City in vetta

Nella terza giornata di Premier League il Monday Night tra Arsenal e Liverpool si chiude a reti inviolate. Si risveglia il Chelsea, ma in vetta in solitaria sale il Manchester City. Pareggi per Manchester United e Tottenham.

Si ripercorre la storia del calcio inglese nel Monday Night dell’Emirates. Arsenal-Liverpool è una sfida che spesso, in passato, ha vissuto momenti celebri. Stavolta mancano i gol. Ma è un match di elevata intensità, tante le emozioni. Primo tempo quasi dominato dai Reds, per gioco espresso e occasioni. Una traversa e un palo per Coutinho. Un grande Čech. Eppure ad inizio gara Ramsey viene fermato in posizione molto dubbia, mettendo poi la palla in porta. Nella ripresa migliorano i Gunners e anche Sánchez trova il legno sulla sua strada. Il risultato finale accontenta maggiormente i ragazzi di Rodgers, a livello di classifica. Wenger, di contro, ha per lo meno ritrovato una buona difesa, nonostante abbia dovuto rinunciare alla coppia centrale titolare Mertesacker-Koscielny.

Finalmente Chelsea. I Blues riscoprono il sapore della vittoria imponendosi sul terreno del West Bromwich. Esordio positivo per il neo acquisto Pedro. L’ex Barcellona apre infatti le marcature, dopo il calcio di rigore fallito da Morrison per i padroni di casa. A segno anche Diego Costa e Azpilicueta. Rendono più complicato il successo dei londinesi l’espulsione di Terry e la doppietta realizzata dallo stesso Morrison. La formazione di Mourinho prova così ad iniziare la sua rincorsa. Inizio di stagione difficile ma ci sono tutti i presupposti per migliorare in fretta. Il Manchester City, però, fa veramente sul serio. I Citizens passano anche al Goodison Park contro l’Everton. Decidono Kolarov e Nasri. La compagine di Pellegrini, peraltro, non ha terminato di rafforzarsi. È arrivato Otamendi dal Valencia e si sogna ancora il colpo De Bruyne, che renderebbe il reparto avanzato più che stellare. Da superare, però, la concorrenza del Bayern, club dove pare che l’attuale fantasista del Wolfsburg preferirebbe approdare. Punteggio pieno, comunque, per quelli del Blue Moon.

I “cugini” del Manchester United non vanno oltre il pareggio a Old Trafford, dove il Newcastle riesce a resistere senza subire reti. Sempre solida anche la difesa della squadra di Van Gaal, che tuttavia continua ad incontrare qualche difficoltà in fase realizzativa. Buonissimo, comunque, l’avvio di campionato dei Red Devils. Impatta pure il sorprendente Leicester. I ragazzi di Ranieri, sul campo amico, rimontano il Tottenham passato in vantaggio con Alli. È il solito Mahrez a marcare. Sette punti splendidi sin qui, stessa quota proprio del Manchester United e del Liverpool, e secondo posto in classifica. Gli Spurs di Pochettino, invece, si trovano ancora molto in basso.

Nelle altre gare il Crystal Palace supera 2-1 l’Aston Villa. Poi molti pareggi: 1-1 in Norwich-Stoke e in Sunderland-Swansea; 0-0 in Watford-Southampton. Grande colpo esterno del Bournemouth ad Upton Park contro un West Ham deludente: sfida terminata addirittura 3-4.

Federico Lattanzio

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.