Primo trionfo per il Psg. Il Bayern perde la Supercoppa

Con Ibra a secco, ci pensano Aurier e Cavani a far vincere ai parigini la Supercoppa. Guardiola perde la terza Supercoppa di Germania consecutiva (1-1 al 90′). L’ex bianconero entra nella ripresa

FRANCIA – E’ bastato poco più di un quarto d’ora al Paris Saint Germain per assicurarsi il primo trofeo della stagione conquistando a Montreal la Supercoppa di Francia. I campioni in carica hanno regolato per 2-0 il Lione grazie alle reti di Aurier all’11’ (tap in da pochi passi) e Cavani al 17′, potente tiro al volo al termine di un contropiede. L’OL ha sbandato e il Psg ha sfiorato più volte il tris con Matuidi e Ibrahimovic, che potrebbe aver disputato in Canada l’ultima gara della sua carriera nei transalpini.

GERMANIA – Supercoppa di Germania maledetta per Joseph Guardiola. Il tecnico del Bayern Monaco ha perso per la terza volta consecutiva il primo trofeo stagionale in terra germanica, sconfitto ai calci di rigore da un tenace Wolfsburg. Alla Volkswagen Arena i tempi regolamentari sono finiti 1-1: a Robben ha replicato il redivivo Bendtner nei minuti finali. Niente supplementari, si va direttamente ai rigori dove ancora l’ex Juventus si è messo in mostra, realizzando con freddezza il suo penalty. L’errore che ha condannato i bavaresi è firmato Xabi Alonso.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.