Serie A: Pokerissimo del Bologna in casa della Cremonese

Dominio del Bologna allo Zini di Cremona


Gli orobici incanalano il match nel primo tempo
Il match si sblocca dopo appena 14 minuti con la rete di Arnautovic alla prima occasione. Passano soli tre minuti e Orsolini prova da 25 metri la bordata, senza ottenere il successo desiderato. AL 27esimo è di nuovo il Bologna a raddoppiare sulla Cremonese con una rete di Ferguson, servito da calcio d’angolo da Orsolini. I felsinei sono inferociti ed al 36esimi è Dominguez a mettere in apprensione Carnesecchi. La prima frazione di gioco si chiude con la squadra di Thiago Motta scatenata che, dopo le occasioni di Orsolini e Okereke segna il gol del 3 a 0 con Posch.
Embed from Getty Images

La seconda frazione non placa la fame rossoblu
Il Bologna non perde terreno e comincia a fraseggiare in maniera tranquilla di fronte al pubblico di casa ma al 60esimo la Cremonese conquista un calcio di rigore inaspettato. L’arbitro, però, dopo la VAR review ritira la sua decisione con fermezza e dopo 3 giri di orologio è Orsolini a calare il sipario e siglare il 4 a 0.  I grigiorossi sono completamente in bambola e Arnautovic sfiora il pokerissimo, impedito da un attentissimo Carnesecchi. Al 73esimo Orsolini commette un’ingenuità e – da ammonito – commette un fallo ai danni di Vasquez rimediando un’espulsione. A dieci minuti dal termine il 5 a 0 non si fa attendere con Sansone, il quale trasforma in oro un pallone al bacio di Barrow. La Serie B è a un passo per la squadra di Cremona ed il pubblico fischia sonoramente i suoi. Al 91esimo moto d’orgoglio dei padroni di casa che segnano con Ciofani il gol della bandiera.
Embed from Getty Images

Bruno Bertucci

Amante di tre sport in particolare: calcio, pallone e football. Difensore ad oltranza dei tifosi, quelli caldi. La scrittura unita alla passione non può che far nascere gemme preziose.