Serie A: Ultima chiamata per la Roma di Garcia, Inter all’esame Lazio

Un solo anticipo nella 17ª giornata di Serie A, ultimo turno prima della sosta per le festività natalizie. Apre Bologna-Empoli, chiude Inter-Lazio.

La diciassettesima giornata si apre sabato con Bologna-Empoli. Gli emiliani sono usciti vittoriosi da tre dei quattro match disputati al Dall’Ara contro i toscani ma l’Empoli non è un avversario da sottovalutare perchè reduce da tre vittorie consecutive.

La domenica si apre con l’anticipo delle 12.30 tra Carpi e Juventus, intenzionata a continuare la sua rincorsa alla vetta. Alle 15 il Napoli è ospite dell’Atalanta, dove ha vinto solo due delle ultime otto partite di campionato contro l’Atalanta. All’Olimpico la Roma ospita il Genoa, ultima chance per Rudi Garcia. I giallorossi hanno trionfato sei volte negli ultimi sette incontri con i liguri ma, al tempo stesso, hanno vinto solo uno degli ultimi sei match di Serie A. I capitolini – che nelle prime dieci giornate hanno realizzato 25 reti, hanno segnato solo cinque volte negli ultimi sei turni, vedendo la media di goal a partita passare da 2.5 a 0.8.

Seconda in classifica insieme al Napoli, la Fiorentina farà di tutto per cancellare la delusione di Coppa Italia e sconfiggere il Chievo per non perdere posizioni importanti. Alle 18, reduce da un mezzo passo falso casalingo contro il fanalino di coda, il Milan fa visita al Frosinone: i due club non si sono mai incrociati né in Serie A, né in B. Tra le altre gare il Sassuolo fa visita all’Hellas, il Torino di Ventura e il Palermo cercano un deciso cambio di marcia che li allontani dalle zone basse della classifica rispettivamente contro l’Udinese e la Sampdoria. Alle 20.45 è il turno della capolista che a San Siro attende una Lazio in crisi nera, ma desiderosa di riscattare le ultime prestazioni deludenti: l’Inter, che ha vinto 59 dei 144 precedenti contro i biancocelesti, non dovrà abbassare la guardia.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.