Serie A: vittoria per Salernitana e Torino. Lo Spezia si complica la vita

Emozioni e gol nei primi anticipi della Serie A

Salernitana corsara in casa contro l’Udinese
I campani continuano a non fermarsi e riescono ad acciuffare un match molto complicato all’Arechi di Salerno di fronte il proprio pubblico. Tifosi in estasi per la salvezza e per il carattere dimostrato dai giocatori in campo. Il match non sembrava essersi messo per il meglio ed in mezz’ora – nel giro di cinque minuti – prima Zeegelaar e poi Nestorovski firmano il 2 a 0. Il primo tempo si chiude con la rete di Kastanos che manda i suoi negli spogliatoi con qualche speranza in più. La spinta del pubblico di casa è determinante e prima Antonio Candreva al 57esimo firma il pareggio e poi Troost Ekong – nei minuti di recupero – regalano una delle gioie più grandi del campionato. Chiudono in bellezza i Cavallucci Marini.
Embed from Getty Images

Poker servito in trasferta per il Torino
I piemontesi hanno tirato fuori dal cilindro una prestazione maiuscola contro uno Spezia invischiata pesantemente nella zona calda della classifica. L’autogol di Wisniewski al 24esimo spezza letteralmente le gambe ai liguri. Il secondo tempo vede i Granata dominare il campo e nel giro di quattro minuti Ricci e Ilic chiudono i conti firmando il 3 a 0. Nessun tentativo di ribaltare la gara da parte degli spezzini, così Karamoh mette la pietra tombale alla partita al 96esimo. Finisce 4 a 0 per il Torino una partita che può rivelarsi fatale per i padroni di casa.
Embed from Getty Images

Avatar
Bruno Bertucci

Amante di tre sport in particolare: calcio, pallone e football. Difensore ad oltranza del bel gioco e dei tifosi, quelli caldi. La scrittura unita alla passione non può che far nascere gemme preziose.