Parma, il club cambia rotta dopo il crollo in campionato

Fatale il quarto ko consecutivo in campionato

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

La crisi del Parma costa la panchina a Fabio Pecchia. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta contro la Roma, la quarta consecutiva in campionato, che ha lasciato la squadra emiliana in una pericolosa terzultima posizione con soli 20 punti. Un epilogo amaro per l’allenatore laziale, che aveva da poco rinnovato il contratto fino al 2027, ma che paga un 2025 da incubo, con appena 2 punti conquistati dall’inizio dell’anno.

Pecchia era arrivato al Parma nell’estate del 2022 e aveva riportato il club in Serie A vincendo il campionato di Serie B nella passata stagione. Tuttavia, le difficoltà incontrate in massima serie hanno spinto il presidente Kyle Krause e il nuovo amministratore delegato Federico Cherubini a cambiare guida tecnica nella speranza di dare una svolta alla stagione.

Ora, la dirigenza è già al lavoro per individuare il sostituto, con l’obiettivo primario di risollevare il Parma e allontanarlo dalla zona retrocessione. Il futuro della panchina gialloblù è tutto da scrivere, mentre il club cerca disperatamente di invertire la rotta prima che sia troppo tardi.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.