Barcellona campione di Spagna! Rashford-Torres, Clásico ai blaugrana

Il Barcellona conquista ufficialmente la sua ventinovesima Liga battendo il Real Madrid per 2-0 grazie a un avvio travolgente: Rashford e Ferran Torres decidono il Clásico che vale il titolo.

IPA84556102 - Players of Barcelona celebrate the first place in the 2025-26 Spanish La Liga championship with the trophy during the Spanish championship LaLiga football match between FC Barcelona and Real Madrid CF on 10 May 2026 at Camp Nou stadium in Barcelona, Spain

Il Barcellona è campione di Spagna per la ventinovesima volta nella sua storia. I blaugrana conquistano il titolo nel Clásico, superando per 2-0 un Real Madrid rimaneggiato e ancora turbato dalle tensioni di spogliatoio emerse nelle ultime giornate. Le reti di Rashford su punizione e Ferran Torres indirizzano la gara già dopo un quarto d’ora. I blancos non riescono a reagire e anzi Courtois mette più volte una pezza agli attacchi catalani.

Importante successo del Valencia a Bilbao (0-1): decide un autogol di Duro. 0-0 tra Oviedo e Getafe con due espulsi tra i padroni di casa, ormai praticamente retrocessi in Segunda División. Muriqi tiene vive le speranze salvezza del Maiorca, che fa 1-1 con il Villarreal (di Perez su rigore il momentaneo vantaggio ospite).