Rudi Garcia:”Contro il Bayer gara fondamentale, dipende tutto da noi”

Alla vigilia della sfida contro il Bayer, Rudi Garcia fissa gli obiettivi a breve termine per riuscire a centrare il passaggio del girone di Champions League.

“Dopo Borisov abbiamo capito che questa competizione è un mini campionato e dobbiamo mettere in campo quanto di buono abbiamo fatto finora in Serie A”. Per il tecnico giallorosso la Roma si trova in una settimana ricca di emozioni sia a livello europeo, che in ambito italiano: “Domani sarà importante in termini di classifica di Champions, mentre domenica potremmo anche prenderci il primo posto in campionato. Sono contento di vivere questa settimana, ma lo sarò ancora di più se arriveranno due risultati positivi”.

“Sappiamo che il Leverkusen ha una buona squadra ed è vero: gioca a ritmo alto e per il momento ha fatto bene in Champions League e meno bene in campionato. Hanno giocatori di livello e domani sarà una grande gara. Noi sappiamo con che stato d’animo arriviamo qua. Sono 15 anni che la Roma non fa risultato in Germania, ma noi cerchiamo l’exploit: la partita di domani è importante in ottica della classifica della competizione. Domenica, invece, avremo la possibilità di prendere il primo posto in campionato. Una settimana veramente eccitante: sono contento di viverla ma lo sarò ancora di più in caso di risultati positivi”.

“Io gioco sempre per vincere. Non parlo del Lilla perché era un’altra Champions League. Con la Roma ho disputato otto partite da quando sono arrivato, in cui abbiamo affrontato due volte il Bayern Monaco, due volte il City e una volta il Barcellona. Sì, era possibile fare meglio, ma giocheremo sempre per lo stesso obiettivo: provare a vincere e fare punti. Non serve guardare indietro. La classifica è quella che è dopo due giornate e i risultati sono quelli: essendoci poche partite, domani sarebbe bene prendere dei punti per avere ancora il destino nei nostri piedi”

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.