Russia 2018: Gruppo F, Germania una certezza, Svezia e Messico le sorprese

Il gruppo F vede protagonista una delle formazioni non solo favorita al passaggio del turno, ma anche alla vittoria finale, ovvero la Germania, che dovrà affrontare Messico, Svezia e Corea del Sud. Gruppo F che non sembra avere molte variabili presenti nello stesso per quanto riguarda il passaggio della Germania alla fase ad eliminazione diretta. I tedeschi, campioni del mondo in carica, dovranno vedersela con un Messico che potrebbe creare qualche grattacapo ma che, alla fine, dovrebbe soccombere grazie ai vari talenti che verranno schierati in campo dal CT della nazionale tedesca.

Germania che potrebbe avere qualche piccolo problema solo contro la Svezia, seconda favorita per il passaggio del turno, che senza Ibrahimovic ma con qualche giovane giocatore spesso sottovalutato può avere una voce in capitolo durante la sfida diretta coi campioni del mondo uscenti.

Il Messico, nel turno di qualificazione al Mondiale ha concluso al primo posto davanti a Costa Rica, Panama e Honduras, mentre gli USA hanno mancato la qualificazione dopo trentadue anni dall’ultima volta. Il bilancio finale recita sei vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta, peraltro arrivata a qualificazione e primo posto già acquisiti. Possiede una rosa di tutto rispetto, il valore della rosa raggiunge i 165 mln con calciatori del calibro di Hirving Lozano, astro nascente dei messicani ed attualmente in forza al PSV Eindhoven, il Chicharito Hernandez, attaccante del West Ham, Jesus Corona e i fratelli scuola Barcellona Giovani e Jonathan Dos Santos.

Infine la cenerentola del Gruppo, la Corea del Sud del tecnico Shin Tae-Yong ha conquistato la qualificazione al Mondiale soltanto grazie ad uno 0-0 nell’ultimo match contro l’Uzbekistan. Ha ottenuto quindici punti nel suo girone con quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte piazzandosi al secondo posto dietro la prima classificata Iran.

FAVORITE: Germania e Svezia
MINA VAGANTE: Messico
TOP PLAYER: Muller

QUOTE PASSAGGIO TURNO
Germania 1,33
Messico 6,50
Svezia 7,50
Corea del Sud 18,00

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.