Coppa Italia: Lo Spezia elimina il Brescia, al Picco è 3-1. Agli ottavi c’è l’Atalanta

Dopo pochi minuti dall’inizio della partita lo Spezia passa in vantaggio con Ellertsson. Il gol però viene prontamente annullato dal VAR per un’evidente irregolarità ai danni dell’estremo difensore del Brescia Andreanacci, che aveva già bloccato la palla ed è stato ostacolato da un giocatore avversario. Il Brescia prova a colpire in contropiede ma fatica a rendersi pericoloso dalle parti del portiere spezzino Zoet. Passa così in vantaggio lo Spezia, ancora protagonista Strelec.

Bella azione dei 3 attaccanti di Gotti che liberano in area il giovane slovacco che tutto solo batte Andrenacci. Nella seconda metà del primo tempo i ritmi calano un po’, la formazione di casa gestisce il vantaggio senza patemi, con il Brescia che non riesce a reagire. I lombardi, al 33esimo minuto, provano a rendersi pericolosi da calcio d’angolo, cross in mezzo e colpo di testa del giovanissimo Olzer, il centrocampista indirizza bene il tiro ma Zoet si supera con una grande parata. Non ci sono altre emozioni e termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Brescia prova a rendersi pericoloso, con dei tiri dalla distanza di Niemeijer, l’olandese impegna Zoet, bravo a farsi trovare pronto. Occasione fallita, gol subito, lo Spezia raddoppia subito dopo con un bel gol di Verde. L’attaccante calcia dal limite e batte per la seconda volta Andrenacci, non esente da colpe nell’occasione. Gli ospiti rialzano la cresta a metà frazione sempre con Olzer che prova una conclusione al volo dall’interno dell’area spezzina, respinta ottimamente dalla difesa avversaria. L’ultimo quarto d’ora di gioco è tutto dello Spezia, che flirta diverse volte con la rete del 3 a 0.

Ci prova prima Verde e poco dopo Ampadu, bravo stavolta Andrenacci nella prima occasione, mentre non trova la porta di poco il difensore di Gotti. Ci pensa così di nuovo Strelec a siglare il terzo gol, che dopo un rimpallo in area è il più lesto a spedire la palla in fondo la rete, per il suo secondo gol di giornata. Nell’ultimo minuto di recupero il Brescia trova il gol della bandiera con Moreo. L’attaccante riceve un cross dalla sinistra e di testa batte Zoet in uscita. Non c’è più tempo e la partita termina con un buon Spezia che si sbarazza agevolmente del Brescia e passa agli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà l’Atalanta di Gasperini.

Avatar
Davide Gerace

Europa League

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.