ATP Finals 2024: Montepremi da record! Ecco quanto guadagna chi vince

Con un montepremi record da 15,25 milioni di dollari, le Finals di quest’anno promettono guadagni senza precedenti per i campioni del tennis

Anche nel 2024, la caccia ai premi più ambiti del tennis si intensifica con le Nitto ATP Finals, pronte a diventare ancora una volta il torneo ufficiale più generoso della stagione. Grazie a un montepremi che raggiunge i 15,25 milioni di dollari – in leggero aumento rispetto ai 15 milioni dell’anno precedente – l’evento di Torino stabilisce un nuovo record per gli appassionati e i professionisti del circuito.

Il campione imbattuto a Torino potrà guadagnare fino a 4,88 milioni di dollari, una somma da capogiro, anche se leggermente inferiore a quella messa in palio per la campionessa imbattuta delle WTA Finals a Riyad, che potrebbe arrivare a incassare 5,15 milioni di dollari. La partecipazione stessa alle Finals di Torino, purché si disputino tutte le partite del girone, garantirà ai giocatori 331mila dollari, mentre ogni singola vittoria nel round robin aggiungerà ulteriori 396mila dollari.

A contendersi queste cifre da record saranno gli otto migliori giocatori del mondo, pronti a dare spettacolo sui campi torinesi. Tra loro anche l’italiano Jannik Sinner, grande favorito di quest’anno. Di seguito i dettagli completi dei premi per l’evento tennistico dell’anno.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.