Bundesliga: Dortmund ko, il Bayern riscappa via

I ragazzi di Tuchel cadono incredibilmente a Colonia nei minuti finali. Müller regala la quindicesima vittoria a Guardiola. 

Continua la corsa del Bayern capolista. Ad Hannover è ancora una volta Thomas Müller a decidere trasformando il penalty concesso ai bavaresi per un tocco di mano in area di rigore da parte di Schulz. Caduta rovinosa invece a Colonia per i gialloneri di Tuchel. In vantaggio già dopo un quarto d’ora grazie alla rete di testa del ex genoano e milanista Sokratis, il Dortmund si fa raggiungere e superare nei minuti di finali del match. Di Zoller e Modeste le reti dei padroni di casa.

Successo di misura anche per il Leverkusen che supera L’Ingolstadt grazie alla diciannovesima rete stagionale del Chicharito. Il messicano regalo un altro successo alle aspirine che respirano ora aria di alta quota, al quarto posto con 27 punti. Chi non sa più vincere invece è il Wolfsburg che cade anche a Stoccarda. Nonostante il vantaggio grazie alla rete di Arnold al quarto d’ora, i lupi subiscono il ritorno dei padroni di casa che, prima pareggiano i conti con Didavi al 22′, poi completano il sorpasso grazie alla rete di Kostic alla mezz’ora. Nella ripresa ancora Didavi firma la doppietta personale e leggittima la vittoria dei suoi.

Torna alla vittoria invece il M’gladbach e lo fa soffrendo contro la matricola terribile Darmstadt. La squadra di Schubert va subito sotto subendo la rete di Heller. Alla mezz’ora altra beffa, Xhaka viene espulso e lascia in dieci i suoi. Prima del intervallo però è Stindl a firmare il pari. Nella ripresa il M’gladbach riesce a portarsi avanti con Nordveit ma subisce poco dopo ancora il ritorno delle matricole con il solito Wagner che firma il nuovo pari. A quattro minuti dalla fine però, Wendt firma l’impresa, gol pesantissimo vhe regala tre punti sofferti alla squadra di Schubert. Al Darmstadt non resta invece che l’onore delle armi.

Nelle altre gare, l’Amburgo cade in casa contro l’Augsburg a causa della rete di Moraveck mentre il Werder lascia il terreno di Francoforte annichilito dalla rimonta dei padroni di casa. Al vantaggio del sempreverde Pizarro rispondono infatti Meier alla mezz’ora e Aigner ad inizio ripresa.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.