CALCIO FEMMINILE – Serie A – 12^ giornata

a cura di calcioinrosa.it

Tanti pareggi: ne approfitta il Brescia che si porta ad un punto dal Verona; seconda vittoria consecutiva del Como

Termina in parità il big match della dodicesima giornata tra Mozzanica e Verona: 2 a 2 il risultato finale di una gara avvincente e vibrante che ha regalato emozioni e gran calcio. Le scaligere passano in vantaggio al decimo con Bonetti, ma ad inizio ripresa le padrone di casa ribaltano il risultato con Giacinti e Iannella, che firmanoaggancio e sorpasso; a pochi minuti dal triplice fischio ci pensa bomber Panico a riportare il risultato in parità, fissando la gara sul definitivo 2 a 2.

Il pari di Mozzanica fa bene alle campionesse d’Italia del Brescia che battono il Pordenone con un tennistico 6 a 0 e si portano ad una sola lunghezza dal Verona, salendo a quota 29 punti.

Il segno X la fa da padrone anche per le inseguitrici: il Tavagnacco si fa rimontare due gol di vantaggio dal San Zaccaria, mentre la Res Roma impatta in un inaspettato 0 a 0 interno contro il fanalino di coda Orobica. Termina in parità anche la sfida tra Firenze e Torres, che lascia invariata la parte alta della classifica.

Il Riviera non sbaglia, ottiene la seconda vittoria consecutiva e batte 2 a 1 il Cuneo, che resta a quota 12 punti, agganciato dal San Zaccaria.

Chiude il quadro degli incontri l’importantissima vittoria del Como che ottiene il secondo successo consecutivo battendo 2 a 1 la Pink Bari, e raggiungendo proprio le avversarie odierne a quota 7 in classifica.

Sabato prossimo gli incontri di cartello saranno Tavagnacco – Riviera di Romagna e Brescia – Res Roma, mentre in chiave salvezza fari puntati su Cuneo – Pordenone, con le friulane chiamate a far punti per mantenere qualche residua speranza di salvezza.

12^ giornata

 

Como-Bari Pink 2-1

Firenze-Torres 1-1

Pordenone-Brescia 0-6

Mozzanica-Verona 2-2

Res Roma-Orobica 0-0

Riviera di Romagna-Cuneo 2-1

San Zaccaria-Tavagnacco 2-2

 

Prossimo turno

 

Verona-San Zaccaria

Orobica-Firenze

Brescia-Res Roma

Cuneo-Pordenone

Tavagnacco-Riviera di Romagna

Bari Pink-Mozzanica

Torres-Como

Classifica

 

Verona 30

Brescia 29

Mozzanica – Firenze 25

Tavagnacco – Res Roma 21

Torres 20

Riviera di Romagna 19

San Zaccaria – Cuneo 12

Bari Pink – Como 7

Pordenone – Orobica 5

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.