Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Champions League: Chi può ancora qualificarsi agli ottavi?

A 90′ dal termine della fase a gironi, 8 squadre sono già sicure del passaggio del turno: Barcellona, Bayern Monaco, Beşiktaş, Chelsea, Manchester City*, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Tottenham Hotspur. Restano in gioco per una possibile qualificazione Atlético Madrid, Basel, CSKA, Juventus, Lipsia, Liverpool, Manchester United, Napoli, Porto, Roma, Sevilla, Shakhtar, Spartak, Sporting. Ecco tutte le possibili combinazioni, girone per girone.

Gruppo A
Manchester United 12 punti
CSKA 9
Basilea 9
Benfica 0

Al Manchester United basta un punto per essere certo di qualificarsi. Se perde contro il CSKA e Basilea non vince, United e CSKA si qualificheranno (primo posto deciso dagli scontri diretti, lo United ha vinto 4-1 in Russia). Se CSKA e Basilea vincono, le prime due classificate saranno determinate dal testa a testa a tre squadre. Il Basilea si qualifica se ottiene un risultato migliore del CSKA, o se entrambe le squadre pareggiano o perdono. Se CSKA e Basilea vincono, le prime due classificate saranno determinate dal testa a testa a tre squadre. Il CSKA deve ottenere un risultato migliore del Basilea per essere certo della qualificazione. Il Benfica è matematicamente quarto.

Gruppo B
Psg 15
Bayern 12
Celtic 3
Anderlecht 0

Paris e Bayern sono già agli ottavi. Il primo posto verrà deciso dal confronto diretto alla sesta giornata. Il Paris ha vinto l’andata 3-0 ed è in vantaggio considerando la differenza reti.
Celtic e Anderlecht sono già fuori dalla UEFA Champions League ma possono ancora arrivare terzi. L’Anderlecht è stato battuto 3-0 in casa dal Celtic.



Gruppo C
Chelsea 10
Roma 8
Atl. Madrid 6
Qarabağ 2

Il Chelsea è già qualificato. Una vittoria le garantirà il primo posto, se la Roma non vince. La Roma avanza con una vittoria, o se l’Atlético non vince. Se la Roma vince e il Chelsea non vince, la Roma arriva prima nel girone. All’Atlético serve una vittoria per sperare che la Roma non arrivi seconda. Il Qarabağ è matematicamente ultimo.

Gruppo D
Barcellona 11
Juventus 8
Sporting 7
Olympiacos 1

Il Barcelona è qualificato come vincitrice del girone. La Juventus avanza con una vittoria, o se lo Sporting non vince a Barcellona (in caso di arrivo a pari punti, la Juve è in vantaggio nei confronti diretti) Lo Sporting deve vincere, e raggiunge gli ottavi se vince e la Juve non vince L’Olympiacos è matematicamente quarto.

Potrebbe interessarti