Champions League: Il Barca vince in rimonta, al Bayern basta Vidal

Torna la Champions. Nei quarti l’Atletico spaventa il Barcellona: Torres, gol e rosso, e doppietta di Suarez per il 2-1 finale. Vidal regala la vittoria al Bayern.

BARCELLONA – ATL. MADRID. Dopo la sconfitta nel classico il Barca è chiamato al riscatto contro i connazionali di Simeone. Ospiti autori di un primo tempo pressochè perfetto, con i catalani incapaci di trovare i varchi giusti. Koke trova la verticalizzazione giusta per il niño Torres, che fredda ter Stegen e fa 0-1 ma pochi minuti dopo lascia i suoi in dieci per una doppia ammonizione ingenua.
Nella ripresa l’inferiorità numerica dei colchoneros si fa sentire. È un assedio, con Suarez che spezza la resistenza con una grande acrobazia di tacco. Lo stesso uruguaiano firma il sorpasso e il definitivo 2-1.

BAYERN-BENFICA. I bavaresi si impongono 1-0 grazie ad un colpo di testa in apertura di Arturo Vidal. Il Benfica non ci sta a fare la vittima sacrificale e spaventa l’Allianz con Gaitan: Vidal, ancora lui, si immola e salva un gol fatto. Muller sfiora il raddoppio mentre nella ripresa sono di Lewandowski e Jonas le occasioni migliori ma il risultato non cambia. Un 1-0 che racconta di un Benfica tenace ma al quale servirà comunque un’impresa nella gara di ritorno.

Gianluca Lorenzoni

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.