Champions League, tornano gli impegni delle italiane

Milan, Napoli e Inter tornano in campo nell’Europa che conta. Tutti abbinamenti abbordabili, almeno sulla carta, per continuare a sognare la coppa con le orecchie.

Milan contro Tottenham, Inter contro Porto e infine Eintracht Francoforte contro Napoli. Eccoli gli impegni delle italiane per gli ottavi di finale di Champions League. Si inizierà martedì 14 febbraio, con la gara tra rossoneri e inglesi e si chiuderà il 22, con la sfida tra nerazzurri e portoghesi. Almeno per quanto riguarda l’andata. Ma basta questa per capire quale sarà il proseguimento del percorso. Basterà questa per capire se continuare a sognare o meno.

Sogna il Napoli, sicuramente. Lanciatissimo in Serie A, dove mantiene un distacco importante dall’Inter seconda, ancora più lanciato, se possibile, in Europa: primo posto nel girone A, davanti a Liverpool, Ajax e Rangers. Una sola sconfitta, appena 6 gol subiti e la bellezza di 20 reti messe a segno per il miglior attacco della fase a gironi dell’intera competizione. Le quote sulla vincente della Champions League, elaborate dagli analisti del sito Eazybet.it, vedono i partenopei bancati a 10.00, come Liverpool e Real Madrid. Ancora favorito il Manchester City, davanti a Bayern Monaco e Paris Saint Germain.

Decisamente più defilate le due milanesi, che dovranno vedersela con Tottenham e Porto. Sarà una sfida decisiva per il futuro di Stefano Pioli, quella di San Siro, nel derby tutto italiano con Antonio Conte, che siede sulla panchina degli Spurs. Gli ultimi scontri tra rossoneri e inglesi risalgono al 2011, quando un gol di Peter Crouch eliminò Gattuso e compagni. Tutto un altro Milan quello di oggi, nel bene e nel male: tricolore sul petto, tanti campioni in meno, una crisi di risultati che apparentemente sembra essere messa da parte.

Altra vigilia quella che vivono i cugini dell’Inter, seconda forza del campionato e sopravvissuti al girone della morte con Bayern Monaco e Barcellona. La sfida con il Porto si presta alla perfezione per continuare ad avere un grande obiettivo in questa stagione: il campionato sembra ormai cosa del Napoli, la Coppa Italia non può bastare per una squadra che ambisce a un panorama internazionale. Ecco che la Champions può offrire quella strada diversa per rendere unica la sua stagione. La strada è difficile, le concorrenti sono tante e forti. Ma sognare non costa nulla. A patto, però, di uscire vincitori dalle sfide degli ottavi di finali. Sfide tutt’altro che da sottovalutare.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.