De Montis (Ag. Fifa): “Marco Weymans è il più forte belga under 18 insieme a Tielemans”

Alto 175 centimetri per 64 chili di peso, Marco Weymans è un giovane centrocampista belga in forza in Olanda tra le fila del PSV Eindhoven.

Nato il 9 luglio 1997, Marco, nonostante la sua giovanissima età impressiona per il modo di stare in campo e per personalità.

Il suo bagaglio tecnico gli consente di trattare con autorevolezza e tranquillità anche le situazioni di maggior pressione dell’avversario disimpegnandosi sempre con estrema eleganza. Le sue doti balistiche con il mancino sono letteralmente eccezionali e gli permettono di esaltare la conclusione a rete, l’ultimo passaggio e il gioco lungo.

A centrocampo può ricoprire qualsiasi ruolo anche se per attitudine è preferibile avvicinarlo quanto più possibile all’area avversaria. Basta osservare qualche partita del Belgio U17 per capire subito che Marco è il trascinatore della squadra, cercato in continuazione dai compagni che in lui trovano sempre un riferimento.

Destinato a esplodere presto in una grande squadra europea, Marco sarà senza dubbio una delle prossime stelle della tanto blasonata Nazionale del suo paese.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.