Eredivisie: Ajax, è qui la festa! Per la 33 volta Campione d’Olanda

di Marco ZARRA | 27 aprile 2014

Per la quarta stagione consecutiva  la squadra di De Boer si laurea Campione di Olanda, è bastato il pari 1-1 in casa dell’Hercales. Tra gli altri verdetti, Feyenoord  in Champions League a discapito del Twente che non è riuscito nell’impresa nonostante una eccezionale seconda parte del campionato, per loro solo Europa League.

AJAX  VINCE IL TRENTATREESIMO SCUDETTO – Dopo un campionato ricco di vittorie e successi l’Ajax si laurea campione di Olanda per la trentatreesima volta. Alla guida dei Lanceri, mister De Boer, ottiene il suo quarto titolo personale, da giocatore, alla fine degli anni ’90 era riuscito a vincerne. Questa è dunque per lui una vittoria molto sentita e cercata, ora l’obiettivo è quello di dimostrare di poter fare bene anche in campo europeo. La gara, che ha fatto letteralmente esplodere di gioia la tifoseria e la società, è terminata con il risultato di uno ad uno, l’Ajax era riuscita subito a sbloccare la disputa con Schone per poi essere  raggiunto da Criommer.

VITESSE, ORA È  A RISCHIO ANCHE L’EUROPA LEAGUE – Il Vitesse non riesce ad andare oltre il pareggio nell’ultima gara casalinga contro il Go Ahead, con una squadra che era senza obiettivi avendo già ottenuto la matematica salvezza. A causa di questo risultato negativo e della contemporanea vittoria del PSV in casa del Pec la squadra è stata superata ed ora ha realmente poche possibilità per andare in Europa League. Nell’ultima giornata il Psv dovrà cercare di vincere tra le proprie mura contro un Nac che è riuscito proprio in questo turno ad ottenere la salvezza , o potrà al massimo pareggiare e sperare che il Vitesse non riesca a vincere in casa dell’Utrecht. I tifosi del Psv saranno certamente il dodicesimo uomo in campo poichè vorranno a tutti i costi festeggiare la meritata qualificazione in Europa League,obiettivo principale della società.

IL N.E.C.  E L’RKC SONO MATEMATICAMENTE RETROCESSI –  Il N.E.C. e l’Rkc seguono nella seconda divisione il Roda che  era già retrocesso nel turno precedente. Il N.E.C. perde tra le proprie mura  contro il Twente, la partita è terminata con il risultato quasi tennistico di 5 a 2. Del tutto inutili le reti di Castillion ad inizio partita e la goffa autorete del giocatore del Twente Marsman. Le marcature che hanno condannato il N.E.C. alla retrocessione sono state realizzate da Corona, Brama ,Ebecilio e la doppietta del bomber Tadic (alla sua quindicesima marcatura stagionale) . L’Rkc è retrocesso non essendo riuscito ad andare oltre il pareggio nello scontro diretto contro il NAC. C’è grande amarezza nel club che sperava di poter almeno giocarsi le ultime possibilità nel prossimo turno tra le proprie mura.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.