Fiorentina-Roma: Le probabili formazioni, numeri e curiosità

Pensiero all'Europa

Fiorentina-Roma è il confronto tra due squadre concentrate più sull’Europa che sul campionato e in particolare i giallorossi il 31 maggio hanno la finale contro il Siviglia. Mourinho non ha nascosto l’intenzione di far riposare molti titolari.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ROMA

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Igor, Martinez Quarta, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Amrabat; Gonzalez, Cabral, Ikoné.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez;  Tahirovic, Camara, Zalewski; Volpato, Solbakken; Belotti.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA-ROMA

Il pronostico di Fiorentina-Roma è tutto sommato equilibrato: appena più bassa la quota dell’1, proposto a 2,45, il 2 è a 2,90, la X a 3,30

NUMERI E CURIOSITA’ DI FIORENTINA-ROMA

La Roma ha vinto sei delle ultime sette partite di Serie A disputate contro la Fiorentina (1P); nel periodo (dalla stagione 2019/20), la Viola è stata la squadra contro cui i giallorossi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato.

La Fiorentina ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie A contro la Roma e non ottiene due successi interni di fila contro i giallorossi dal periodo 1992-1994 con Luigi Radice e Claudio Ranieri in panchina.

La Roma è la squadra contro cui la Fiorentina ha pareggiato più partite in Serie A (60); allo stesso tempo i giallorossi hanno ottenuto altrettanti pareggi solamente contro la Lazio nel massimo campionato.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.