Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

GP Australia: Vince Raikkonen, secondo Alonso. Vettel terzo

Il pilota finlandese della Lotus vince il primo GP della stagione in Australia. Bene le Ferrari, Alonso secondo, quarto Massa, dietro Hamilton e Webber.

Kimi Raikkonen vince in Australia

Kimi Raikkonen trionfa nel Gp d’Australia, primo appuntamento del Mondiale 2013 di Formula 1. Il pilota finlandese della Lotus, al 20° successo della carriera, sul tracciato di Albert Park precede la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso e la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel, campione del mondo in carica.

La Ferrari piazza il brasiliano Felipe Massa al quarto posto, davanti alla Mercedes del tedesco Lewis Hamilton e alla Red Bull dell’australiano Mark Webber. A punti anche il tedesco Adrian Sutil (Force India), lo scozzese Paul Di Resta (Force India), l’inglese Jenson Button (McLaren) e il francese Romain Grosjean (Lotus). Il Mondiale prosegue con il Gp di Malesia in programma domenica prossima a Sepang.

GIOIA ALONSO – Fernando Alonso non nasconde la grande gioia per il podio conquistato a Melbourne. “Fantastico, abbiamo lottato per tutta la corsa. Sabato eravamo tristi dopo che avevano spostato le qualifiche, ma in gara c’è stato spettacolo per tutti, mi sono divertito alla grande anche se non ho vinto perché la Lotus è stata più veloce, complimenti a loro – ha dichiarato lo spagnolo – È stato un wek end con un venerdì complesso, un sabato caotico, una domenica iniziata con la qualifica al mattino e proseguita con una gara con tanto traffico: in poco tempo dovevi mettere tutto a posto e in un istante potevi trovarti contro un muro o avere un problema meccanico e invece ne usciamo con un 2° posto che sa di vittoria”.

Potrebbe interessarti