Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Gp Canada: Trionfa Vettel, Alonso lotta ed è secondo

Sebastian Vettel ha dominato il Gran Premio del Canada, restando in testa per tutta la durata della corsa di Montreal, su una pista dove lui e la Red Bull non avevano mai vinto. Alle sue spalle un indomito Fernando Alonso, in grado di ingaggiare un’infinità di duelli vincendoli tutti. Terzo Hamilton, autore di una lunga ed entusiasmante battaglia con il ferrarista, condita da due lievi contatti.Vettel nella classifica mondiale allunga a 132 punti. Alonso, a quota 96, se non altro sorride per aver conquistato il secondo posto in classifica, superando Raikkonen.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Il tre volte campione del mondo imprime un ritmo inarrivabile per tutti gli altri. E’ anche fortunato: la sua Red Bull bacia un muretto, ma non subisce danni. Non altrettanto fortunato Webber. Dopo un contatto con Van Der Garde la sua vettura rimane leggermente danneggiata al muso e l’australiano perde ritmo. Problemi anche per Rosberg, in difficoltà nella gestione gomme. Ne approfitta Alonso, che li sopravanza entrambi. Nell’ultima fase della corsa, a pit stop effettuati, l’asturiano della Ferrari si lancia all’inseguimento della seconda posizione occupata da Hamilton. Il sorpasso viene completato a sette giri dalla fine, non senza qualche brivido: la posteriore sinistra della Ferrari infatti lambisce l’ala della Mercedes. Hamilton, poi, torna all’attacco, ma il suo tentativo è vano: anzi, attaccando l’ex compagno di squadra lo colpisce danneggiando l’ala anteriore. Nessun problema per i due, che tagliano il traguardo alle spalle di Vettel, mentre Massa riesce proprio nel finale ad artigliare l’ottava posizione superando Raikkonen.

Potrebbe interessarti