Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Gp Spagna: Pole di Rosberg e doppietta Mercedes. Quinto Alonso

Il tedesco scatterà davanti a tutti, secondo posto per Lewis Hamilton. La Ferrari dell’asturiano in terza fila, retrocesso Massa. Montezemolo: ”Speravo in qualcosa di meglio”

Nico Rosberg
Nico Rosberg

Nico Rosberg in pole e due Mercedes in prima fila nel Gp di Spagna. Il tedesco scatterà davanti a tutti grazie al tempo di 1”21”913. Per Rosberg è la seconda pole consecutiva dopo quella ottenuta in Bahrain. La doppietta del team di Stoccarda, alla terza pole consecutiva, è completata dal secondo posto del britannico Lewis Hamilton.

La seconda fila è aperta dalla Red Bull di Sebastian Vettel, che ha chiuso davanti al finlandese Kimi Raikkonen con la Lotus. La prima Ferrari scatterà dalla terza fila: quinto è infatti lo spagnolo Fernando Alonso. Felipe Massa è stato invece retrocesso di tre posizioni nella griglia di partenza Il brasiliano, sesto dopo le qualifiche, è stato sanzionato per avere ostacolato l’australiano Mark Webber (Red Bull) durante le prove ufficiali e scatterà dalla nona posizione. Retrocesso di tre posizioni anche Esteban Gutierrez (Sauber), punito per avere ostacolato Kimi Raikkonen in qualifica: il messicano partirà diciannovesimo.

Potrebbe interessarti