Il Fantacalcio secondo CDV: Giornata 8

Sempre in crisi tra i vari ballottaggi? Avete per caso lasciato in tribuna Luis Alberto contro il Sassuolo pensando che non giocasse? Beh, questa è la rubrica giusta per evitare che accadano episodi di questo genere. Siamo umani, potrebbe succedere che vi consiglieremo Massimo Coda in qualche partita prima o poi, ma finchè ciò non accadrà penso che possiate fidarvi di noi.

Noi abbiamo la fortuna di essere specializzati anche sul Bet, e siamo dell’idea che per schierare i giocatori giusti bisogna avere un buon occhio anche sul possibile esito della partita.
Analizziamo brevemente le nostre idee sull’ottava giornata aldilà dei singoli giocatori :

Ci aspettiamo una grande partita della Juventus dopo il passo falso a Bergamo;
Roma-Napoli e Inter-Milan sono invece partite davvero difficili da leggere, anche se siamo dell’idea che possano essere partite divertenti, e questo in chiave fantacalcio è un fattore molto utile.
Il Sassuolo potrebbe finalmente reagire e fare una buona prestazione.
A Crotone ne uscirà una partita più combattuta del previsto.
Altra partita potenzialmente divertente al Marassi tra Sampdoria e Atalanta, dove ci sentiamo di pronosticare un risultato favorevole ai padroni di casa.
A Bologna sarà una bella partita, aperta ad ogni risultato, e con questo intendiamo: occhio alla Spal!
Cagliari-Genoa è una partita davvero tosta, il Genoa dovrebbe reagire, ma probabilmente non ne ha i mezzi tecnici.
A Firenze occhio all’attacco dell’Udinese, ma al tempo stesso vedremo una grande prestazione dei padroni di casa, che devono dare una svolta al loro campionato dopo le ultime uscite.
Il Verona con quel pareggio contro il Toro in rimonta potrebbe aver trovato non solo un semplice punto, ma anche l’entusiasmo che è tanto mancato in questo inizio di campionato.Adesso passiamo alle cose fantaformali, e iniziamo subito a darvi qualche dritta sull’ottava giornata.
L’ottava giornata sotto questo aspetto è parecchio difficile da leggere a causa dei tanti big match, ma faremo del nostro meglio per evitare di farvi concludere anche questa con un bel 65.5

Inutile consigliarvi giocatori forti, sapete già che Higuain, Immobile, Mertens, Dzeko, Icardi e gli altri fenomeni che avete vanno sempre messi. Per questo proviamo un po’ ad aiutarvi davvero, consigliandovi giocatori inusuali :

DANIEL BESSA: cari fantallentori che tanto ci avete creduto, è arrivato il vostro momento!

JOAO MARIO: potrebbe giocare trequartisti, una buona chance per il brasiliano.

GASTON RAMIREZ: grande possibilità che vada in bonus domenica.

CLAUD ADJAPONG: tanta velocità, potrebbe far male alla non troppo atletica difesa del chievo, dovrebbe fare una buona prestazione personale.

VALENTIN EYSSERIC: si attende da tempo una dimostrazione del suo talento, potrebbe essere la volta buona!

BERNARDESCHI E DOUGLAS COSTA:
schierateli, senza troppi perchè.

La nostra rubrica per questa giornata termina qui, speriamo di esservi stati utili, torneremo la prossima settimana, puntuali come un’entrata a gamba tesa di Salvatore Aronica ai tempi d’oro.

di Chiacchiere da Var