Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Il sogno degli azzurrini continua, sarà finale contro la Spagna

Dopo aver sofferto per tutto il primo tempo, gli azzurrini di Mangia vincono 1-0 con la rete dell’attaccante del Liverpool. Grande prova difensiva. Martedì 18 alle 18 a Gerusalemme la finale con la Spagna, che ha travolto 3-0 la Norvegia.
Fabio Borini
Fabio Borini

L’Italia Under 21 accede alla finale dell’Europeo di categoria grazie a una sudatissima vittoria contro i pari età dell’Olanda. Decisiva la rete di Borini dopo 78 minuti di gioco. Ora i ragazzi allenati da Davis Mangia affronteranno la Spagna.

Primo tempo vibrante, con un palo colpito da Maher al quinto minuto. Poi ci sono diversi cambi di fronte e un continuo duello tra Insigne e Strootman, i due giocatori più tecnici in campo. Gli ‘oranje’ fanno paura, con Wijnaldum e Ola John, Blind con una sassata scalda le mani a Bardi. Ma l’Olanda lascia anche spazio, gli Azzurrini non riescono ad approfittarne con Insigne e Borini.
Nella ripresa Mangia spedisce in campo Gabbiadini al posto di Immobile, ma l’occasione capita a Rossi e a Borini, in rapida successione. Van Ginkel fallisce un paio di opportunità e l’Italia castiga. E’ l’attaccante del Liverpool a realizzare la rete che vale la finale, stoppando in area e trafiggendo di destro il portiere Zoet su servizio di Insigne. L’Olanda si riversa in avanti, l’ultimo a provarci, a pochi secondi dalla fine, è l’ottimo Strootman. Ma non serve a nulla, a contendere il titolo di campione d’Europa alla Spagna (netto il 3-0 sulla Norvegia nell’altra finale) sarà l’Italia di Devis Mangia.
Potrebbe interessarti