Il Veneto non sbaglia la prima, Eastern Region ko

di Davide PITEO

Region’s Cup: I ragazzi di Toniutto non sbagliano la prima e volano in vetta al girone,  ma Ungheria e Spagna  inseguono

Regions'Cup---Veneto

Regions’Cup—Veneto

Se in Brasile l’Italia è ormai qualificata per la semifinale di Confederetion Cup, in Italia la Coppa delle Regioni per il Veneto rappresentante dell’intera penisola nei campionati Europei dedicati alle Nazionali di Serie D ha eguagliato quanto di buono fatto dai fratelli maggiori in Brasile, imponendosi con un secco e largo 4-1 nella gara d’esordio contro l’Irlanda del Nord. Nulla da fare dunque per la compagine del nord- Europa, che già dal 9’ del primo tempo subisce la furia degli azzurri, i quali trovano le rete del momentaneo 1-0 con Ballarini. Il raddoppio azzurro non tarda ad arrivare infatti al 27’ Lorenzatti fissa il risultato sul 2-0 in favore dell’Italia, che al 31’ ancora con Ballarini trova il 3-0, il 4-0 arriva in apertura di ripresa con Tegon che al 48’ fissa il 4-0, la rete della bandiera irlandese arriva al 53’ con Moffatt. Dunque esordio migliore per l’Italia non poteva esserci, del resto lo stesso mister Fabrizio Toniutto attraverso le nostre pagine è stato molto chiaro su quale sia l’obiettivo che assieme ai suoi ragazzi vuole raggiungere “ Il nostro sogno è quello di arrivare ad un risultato importantissimo, la strada da percorrere è sicuramente lunga, però siamo anche coscienti della nostra forza e della nostra determinazione”.

Dopo la larga ed imponente vittoria che fa bene non solo alla classifica punti ma anche alla differenza reti, possiamo dire che mister Toniutto ed i suoi ragazzi nel primo match hanno mantenuto quanto promesso dallo stesso tecnico sempre in esclusiva sulle nostre pagine  “Ai miei ragazzi chiederò di mettere in campo tutto quello che hanno e tutto quello per cui sono stati selezionati, quindi mi aspetto che loro mettano in campo quello che loro hanno da dare. all’ Italia ed alla gente del Veneto chiedo di seguirci e starci vicino, dal canto nostro promettiamo di mettere in campo una squadra determina che esprima lo spirito dell’Italia ossia quello di non arrendersi mai, con una componente di qualità e fantasia, augurandoci di ottenere dei buoni risultati”. Dunque dopo quanto visto nella gara di apertura ora agli azzurri non resta che conquistare la seconda vittoria nel girone, che gli consentirebbe di qualificarsi per le semifinali con una giornata d’anticipo, dovendo però prestare un occhio di riguardo all’Ungheria che nel derby dell’Est contro l’Azerbaigian ha saputo imporsi con un secco 2-0, dividendo cosi il primato in classifica proprio con l’Italia. Chiaro dunque che il duello per il passaggio del turno almeno stando ai risultati della prima giornata, sarà una pratica tra i padroni di casa del dell’Italia e l’Ungheria, che dovranno incrociarsi solo nella terza ed ultima giornata del toreo, proprio come accaduto agli azzurri di Prandelli in Brasile, ma con la speranza che questa volta il risultato possa sorriderci. Nel girone B in vetta spicca la Spagna, che per non essere da meno alla Nazionale Under 21, a quella maggiore ed a quella di calcio a 5, anche in ambito dilettantistico ha dimostrato di esserci rifilando un secco 2-0 alla Bielorussia, il solo ed unico pari è stato quello maturato tra Russia e Bulgaria in quello che è stato il secondo derby dell’Est nella prima giornata. La nota di colore giunge dall’ADIDAS sponsor ufficiale dei palloni per quanto concerne le manifestazioni organizzate dalla UEFA e FIFA, che per tale torneo ha deciso di utilizzare il CAFUSA, ossia il pallone ufficiale della Confederetion Cup  2013. Tirando le somme l’avvio per l’Italia è stato senza dubbio ottimo, ora la speranza è che gli azzurri di Toniutto possano continuare su questa strada e magari regalarci qualcosa di più che la qualificazione per la semifinale.

Risultati Girone A
Italia – Irlanda del Nord: 4-1
Azerbaigian – Ungheria: 0-2
Classifica Girone A
Italia 3, Ungheria 3, Azerbaigian 0, Irlanda del Nord 0

Risultati Girone B
Bielorussia – Spagna: 0-2
Russia – Bulgaria: 0-0
Classifica girone B
Spagna 3, Russia 1, Bulgaria 1, Bielorussia 0

Classifica marcatori
Ballarini (Italia) reti 2, Domokos (Ungheria) reti 2, Lorenzatti (Italia) reti1, Tegon (Italia) reti 1, Moffatt (Irlanda del Nord) reti 1, Sayol (Spagna) reti 1, Sanchirico (Spagna) reti 1

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.