La Juve pensa al futuro, Zaniolo e Gnonto i nomi in lizza

La società sta lavorando per dare ad Allegri una squadra che si competitiva per lo scudetto

TIRANA, ALBANIA - MAY 24: Nicolo Zaniolo of AS Roma looks on from the substitutes bench during the stadium walk-around at Arena Kombetare on May 24, 2022 in Tirana, Albania. AS Roma will face Feyenoord in the UEFA Conference League final on May 25, 2022. (Photo by Valerio Pennicino - UEFA/UEFA via Getty Images)

Rifondazione Juventus. La squadra bianconera ha vissuto una stagione tormentata dalle vicende extra campo, e ha chiuso questa stagione al settimo posto. Il che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Conference League, ma questa è ancora tutto da stabilire dalla UEFA, che continua a monitorare la situazione giudiziaria dei bianconeri. La società, tuttavia, sta lavorando per dare ad Allegri una squadra che si competitiva per lo scudetto. Alcuni nomi presenti sulla lista di Calvo e Manna sono: Zaniolo e Gnonto.

Il primo è arrivato al Galatasaray dalla Roma per circa 30 milioni di euro ma ha nostalgia dell’Italia e vorrebbe tornarci ed è finito nel radar della Juventus. Un’operazione non semplice visto il costo del cartellino. Senza Champions League da Torino potrebbe partire qualche giocatore importante tra questi Federico Chiesa che sedovesse lasciare, l’ex giocatore giallorosso potrebbe prendere il suo posto. Per quanto riguarda Gnoto.

Il talento italiano è reduce dalla retrocessione con il Leeds United e appena due gol segnati in Premier League, tuttavia data l’annata pessima del club inglese il calciatore potrebbe partire a prezzo di saldo. In attesa di definire la direzione sportiva, da rifare dopo una stagione parecchio complessa la Juventus inizia già a tracciare le strade del proprio mercato per cercare di tornare a essere protagonista e non più una comparsa.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...