La Juventus frena il Real e sogna! Bayer e City agli ottavi

Termina con uno spettacolare 2-2 il big match di Champions League tra Juventus e Real Madrid: Ronaldo e Bale ribaltano il rigore di Vidal ma Llorente firma il pareggio. Blancos sempre più primi, bianconeri ultimi ma ancora pienamente in corsa per la qualificazione. Bayern München e Manchester City invece sono le prime due squadre a qualificarsi per gli ottavi.

Juventus-Galatasaray-2-2

Juventus-Galatasaray-2-2

LA JUVE SOGNA – Il Real, inizia meglio e nel primo quarto d’ora va vicino all’1-0 con Ronaldo e Bale, velocissimi nell’andare al tiro ma imprecisi. I bianconeri, nonostante le prime difficoltà crescono, Marchisio prima Vidal dopo sprecano buone occasioni . Il cileno al 41′ però si prende la rivincita dal dischetto: Varane stende da dietro ingenuamente Pogba e il rigore viene trasformato di potenza per il meritato vantaggio. Nella ripresa il Real esce cambiatoe al 7′ Cristiano Ronaldo non perdona: Caceres, perde un brutto pallone che il fuoriclasse portoghese sfrutta alla perdezione 1-1. La Juve subisce il colpo, e al quarto d’ora subisce il raddoppio: questa volta è Bale a firmare il 2-1 con un potente sinistro sul primo palo. La Juve subisce il colpo ma solo dopo cinque minuti la situazione torna in parità, con Llorente che sfugge ad un distratto Varane e di testa incorna un cross di Caceres. Al triplice fischio il risultato va bene a entrambi, con gli spagnoli sempre più primi nel girone e la Juventus che pur essendo quarta può sorridere per la sconfitta del Galatasaray sul campo del Copenaghen: le rivali nella lotta al secondo posto sono distanti solo un punto in attesa degli scontri diretti.

BAYER E CITY AGLI OTTAVI – Bayern München e Manchester City sono le prime due squadre a qualificarsi per gli ottavi di Champions. Mandžukić regala al Bayern la vittoria per 1-0 in casa del Viktoria Plzeň. Il City invece si impone prepotentemente 5-2 al CSKA Moskva 5-2. Il City, già in vantaggio al 3’ su rigore calciato da Sergio Agüero, si trova sul 3-0 alla mezz’ora grazie al secondo gol dell’attaccante argentino e al primo di Negredo. Dopo il 3-1, siglato da Seydou Doumbia allo scadere del primo tempo, è ancora Negredo al 51’ a chiudere virtualmente i conti. Il 4-2 ancora di Doumbia, su rigore, viene seguito dal definitivo 5-2: tripletta di Negredo al 90’, con un colpo di testa su cross di James Milner.

Deve aspettare per la qualificazione matematica il Paris Saint-Germain, che a sorpresa si ferma 1-1 contro Anderlecht. Nell’altra gare l’Olympaicos batte il Benfica 1-0.

Non ci sono stati gol nel Gruppo A e il Manchester United rimane in vetta, un punto sopra il Bayer 04 Leverkusen. Le due squadre hanno pareggiato rispettivamente contro Real Sociedad e Shakhtar Donetsk. .

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *