Lazovic ci crede:”Abbiamo i mezzi e le qualità per rialzarci”

Chi cerca di suonare la carica in casa gialloblù è Darko Lazovic

Riuscirà la sfida al Bentegodi contro il Lecce a far ritornare il sorriso a morale e classifica dopo ben cinque passi falsi di fila? In casa Hellas Verona ci sperano e attendono la gara con i salentini in programma lunedì 27 novembre alle 18.30 in terra scaligera come si attende un giorno speciale. Vero è che, dopo ogni pioggia, ritorna sempre il sole. Ma sui gialloblù il ritorno di Elios continua ad accunulare un ritardo che comincia ora a diventare eccessivo agli occhi di dirigenza e tifoseria.
Chi cerca di suonare la carica in casa gialloblù è Darko Lazovic, 140 presenze e tredici reti all’ombra dell’Arena dal 2019 e quindi particolarmente titolato a prendere per mano la squadra. “Non è un bel momento ovviamente- dichiara a Hellas 1903- a maggior ragione perché l’inizio di campionato era stato molto promettente con le due vittorie contro Empoli e Roma in avvio, la serie A, tuttavia, la conoscemo bene, sapevamo che sarebbe stata dura comunque”. 
La conferma di Marco Baroni è arrivata. Ora, però,  a rispondere presente, dichiara Lazoviz, è il cambio di passo necessario. “Dobbiamo sbloccarci sul piano mentale – prosegue- da troppo tempo mancano i tre punti e questo è un aspetto che si fa sentire, ma la squadra c’è, abbiamo i mezzi e le qualità”.  Se l’esito delle partite dipendesse solo dall’autostima come quella evidenziata dal calciatore con 29 presenze e una rete con la nazionale della Serbia, l’Hellas Verona l’avrebbe già vinta. L’autostima non fa vincere da sola. Ma, e Lazovic ne è convinto, può aiutare molto.
Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A