#Liga: Il Barça si ferma, il Real si avvicina, l’Atletico cade

Dopo otto vittorie di fila, i campioni di Spagna non vanno oltre lo 0-0 sul campo dell’Osasuna e vedono ridursi a 3 punti il vantaggio sulla squadra di Ancelotti, che batte 2-0 il Málaga grazie a Di María e Ronaldo. Atletico Madrid ko.

Il Barcellona si ferma

Il Barcellona si ferma

Il Barcelona si ferma sul più bello. Dopo otto vittorie consecutive, i Blaugrana del “Tata” Martino non vanno oltre lo 0-0 sul campo dell’ Osasuna e non riescono a eguagliare il record di nove successi di fila del Real Madrid negli anni Sessanta. Torna titolare dopo ben sette mesi Carles Puyol, mentre Lionel Messi, recuperato ma parte dalla panchina. La prima conclusione la prova Iniesta, ma il tiro è centrale e non crea problemi. Nella ripresa Neymar non arriva di un soffio su un interessante cross di Martín Montoya, con la porta spalancata, mentre due buone chance capitano anche a Cesc Fàbregas che però difetta della freddezza necessaria sotto porta. Martino prova a inserire Messi, che sostituisce Xavi Hernández, ma lo 0-0 non si schioda.

Al Santiago Bernabéu le merengues iniziano forte e dopo pochi minuti Cristiano Ronaldo centra la traversa con un bolide di destro dal limite dell’area; CR7 si ripete poco dopo sull’assist di Ángel di María, ma il suo tiro termina a lato di un soffio della porta difesa da Willy Caballero. Il portiere argentino è in giornata di grazia e riesce a opporsi anche al colpo di testa di Álvaro Morata, schierato titolare da Ancelotti, servito benissimo dal cross del brasiliano Marcelo. A inizio ripresa però i Galacticos passano, con un tiro-cross dalla destra di Di María che questa volta sorprende il portiere del Málaga. Caballero pare avere un conto aperto con Ronaldo e si oppone alla punizione del portoghese, poi dice di no a CR7 nell’area piccola. Ma nel recupero, il brasiliano Weligton Oliveira stende in area Gareth Bale e l’arbitro assegna il rigore: questa volta Ronaldo non sbaglia, festeggiando l’ottavo gol in campionato e mettendo al sicuro il successo del Real.

Dopo dieci vittorie consecutive tra campionato e Champions League, l’Atletico Madrid conosce la prima sconfitta sul campo dell’Espanyol. La squadra di Diego Simeone colpisce un legno con Diego Costa, ma è battuta da un’autorete di Thibaut Courtois al 54′, che la vede scivolare a un punto dal Barcellona, con due di vantaggio sul Real Madrid.

Dopo quattro risultati utili di fila cade in casa il Valencia, battuto 2-1 dalla Real Sociedad. Allo stadio Mestalla i baschi di Jagoba Arrasate sbloccano il risultato con il francese Antoine Griezmann, prima del raddoppio di Rubén Pardo; i padroni di casa riescono solo ad accorciare le distanze allo scadere con l’attaccante colombiano Dorlan Pabón.

Nelle gare della Domenica il Getafe espugna Granada 2-0, il Rayo Almeria 1-0. Cade in casa il Betis Siviglia 2-1 contro l’Elche, mentre il Siviglia viene fermato sul 2-2 a Valladolid. Domani Celta Vigo-Levanete e Ath. Bilbao-Villarreal

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *