Liga: Tutto invariato, il Barca ne fa 6, Atletico e Real di misura

Le tre superpotenze della Liga non fanno passo falsi, il Barça mantiene la testa!

Dopo l’anticipo del venerdì, dove Las Palmas ha rifilato un poker all’Espanyol ancora immischiato nella lotta per non retrocedere, il sabato vede impegnate le prime tre della classe, divise da un solo punto in classifica;i primi a scendere in campo sono le merengues, che vanno nel catino di Vallecas ad affrontare il Rayo in uno dei derby “minori” di Madrid, lieve turnover (fuori Ronaldo, Modric e Ramos) in vista della semifinale di Champions per la squadra di Zidane, che soffre l’ avvio veemente dei padroni di casa, che dopo 14 minuti sono già in vantaggio 2-0, Zidane scuote la squadra che prima della ripresa accorcia con Bale e nel secondo tempo ribalta il match con Lucas Vasquez prima e ancora con Bale a dieci minuti dalla fine, rimonta completata e Real ancora in corsa per il titolo.

Al Vicente Calderon l’Atletico regola il Malaga 1-0 in pieno stile Simeone, decide il match il subentrato Angel Correa al 17′ della ripresa. In serata i Blaugrana, contro uno Sporting Gijòn in cerca di punti salvezza, passano in vantaggio con un colpo di testa della pulce, e nel secondo tempo dilagano con un altro poker di Suarez (superato Ronaldo nella classifica marcatori) e con il gol della l’altra stella del tridente, Neymar. In serata Eiber e Deportivo si spartiscono un punto, buono sopratutto per il Depor che mantiene a distanza la zona retrocessione.

Il primo match domenicale, vede scontrarsi il Levante di Pepito Rossi contro l’Athletic privo dell’infortunato Aduriz; Il Levante va avanti anche di due gol, ma alla negli ultimi minuti la squadra basca, con il suo enorme orgoglio, prima accorcia con Susaeta, e poi al 90′ pareggia con San Jose(mai sottovalutare il cuore basco).Il derby Sivigliano termina 2-0 a favore del Siviglia, che liquida il Betis e torna alla vittoria dopo 5° giornate in cui aveva raccolto solo un punto, decidono Gameiro e Coke nella ripresa. Getafe-Valencia si chiude in parità, con i madrileni che perdono la possibilità di uscire dalla zona retrocessione, raggiunti all’81’ da Paco Alcacer che fissa il punteggio sul 2-2. In serata Villareal-Real Sociedad, con i ragazzi di Sacristan, che inchiodano il Villareal sullo 0-0 raggiungendo così, la salvezza con tre giornate di anticipo.

Marco Furlotti

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.