L’inglese Davis impressiona e ora incalza Lucca

Nel corso delle ultime due sfide si sta mettendo in mostra come un vero e proprio craque

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

E’ arrivato all’Udinese dal territorio della Manica con un curriculum di tutto rispetto: Aston Villa, Nottingham Forest, Watford. Normale, quindi, che prima o poi, all’Udinese, l’astro dell’attaccante Keinan Davis cominciasse a brillare di luce propria. Il giocatore si è messo molto bene in evidenza sia nella sfida contro il Bologna dove ha colpito un palo sia in quella con il Napoli, conquistando la fiducia di Fabio Cannavaro che ora sembra intenzionato a puntare decisamente su di lui.

E così le sue quattro presenze finora con i friulani sarebbero destinate a moltiplicarsi perché il ragazzo di Stevenage potrebbe essere preferito a Lorenzo Lucca. Il tecnico dei friulani, al riguardo, non si è comunque sbilanciato lasciando aperte tutte le porte: “in passato – ha affermato – sono mancate tante opportunità di scegliere tra i giocatori da schierare , io invece ne ho e devo saperle gestire”. Di Davis non parla esplicitamente, ricorda invece che Lucca “è giovane e ha portato la croce dell’attacco sulle sue spalle per gran parte della stagione” .

Ma avere un’abbondanza di talenti desiderosi di lasciare impresso il proprio nome e di cominciare a diventare oggetto dei desiderio del mercato di palcoscenici più importanti , sicuramente, lo rincuora e non poco. E quindi il rebus su chi l’ex Real Madrid deciderà di schierare nella formazione che si gioca parte della salvezza contro il Lecce resta aperto.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A