Milan-Sampdoria: Le probabili formazioni, numeri e curiosità

Milan con l'obbligo di vittoria per centrare l'ultimo obiettivo della stagione

I rossoneri tornano a San Siro dopo l’eliminazione nell’Euroderby e sono pronti a rituffarsi in campionato con un solo e unico obiettivo: vincere per continuare a credere nella qualificazione alla prossima Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-SAMPDORIA

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini.

IL PRONOSTICO DI MILAN-SAMPDORIA

Il pronostico di Milan-Sampdoria è tutto per i rossoneri: l’1 viene offerto a 1,20, il segno 2 paga ben 14,00 volte la puntata, mentre la X viene bancata 6,40.

NUMERI E CURIOSITA’ DI MILAN-SAMPDORIA

Il Milan ha vinto le ultime tre sfide contro la Sampdoria in campionato, i rossoneri non ottengono più successi di fila contro i blucerchiati in Serie A TIM dal periodo tra il 1999 e il 2005 (cinque in quel caso).

Il Milan non ha vinto alcuna delle ultime tre partite contro squadre che ad inizio giornata occupavano le ultime tre posizioni della classifica in Serie A TIM (2N, 1P), dopo che invece aveva ottenuto otto successi nelle precedenti nove gare di questo tipo (1N).

Dopo una striscia di tre successi di fila lo scorso febbraio, il Milan ha vinto solo tre delle successive 11 partite di Serie A TIM (5N, 3P); da inizio marzo, infatti, i rossoneri occuperebbero la 12ª posizione in classifica in campionato (14 punti, al pari della Salernitana).

La Sampdoria ha ottenuto 18 punti finora in questo campionato e per la prima volta nella sua storia chiuderà una stagione di Serie A TIM con meno di 28 punti (considerando da sempre tre punti a vittoria).

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.