Napoli-Inter: Le probabili formazioni, numeri e curiosità

Inter senza sosta: nerazzurri favoriti anche al “Maradona”.

Il Napoli, capace di vincere soltanto una delle ultime otto partite tra campionato e coppe, ospita al “Maradona” l’Inter, la formazione più in forma dell’intera Serie A, reduce da cinque vittorie di fila, otto comprese anche le coppe. Gli azzurri inoltre non vincono contro i nerazzurri in campionato dal 2019.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-INTER

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku.

IL PRONOSTICO DI NAPOLI-INTER

Il pronostico di Napoli-Inter assegna maggiori chance di successo ai nerazzurri, che hanno ancora l’obiettivo Champions: il 2 viene offerto a 2,35, l’1 a 3,05, la X a 3,30

NUMERI E CURIOSITA’ DI NAPOLI-INTER

L’Inter ha vinto sei delle ultime nove gare di campionato contro il Napoli (2N, 1P), dopo che aveva ottenuto appena un successo nelle 11 precedenti (5N, 5P).

Il Napoli ha perso solo una delle ultime 16 gare casalinghe contro l’Inter in Serie A TIM (9V, 6N) – 3-1 il 6 gennaio 2020 (doppietta di Romelu Lukaku e gol di Lautaro Martinez); tuttavia, le due più recenti sfide interne dei partenopei contro i nerazzurri nella competizione sono terminate 1-1 e non hanno mai pareggiato più incontri in casa consecutivi contro questa avversaria.

Il Napoli è la squadra che ha vinto più incontri in questo campionato contro le avversarie attualmente nelle prime sette posizioni in classifica, ben otto su 11 (3P).

L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque gare di campionato con uno score aggregato di 18-3; l’ultima volta che ha registrato più successi consecutivi in una stagione di Serie A TIM è stata nel gennaio 2022 (otto in quell’occasione).

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.