Nations League: Il programma completo delle ultime due giornate

Quali squadre sono in corsa per la promozione o rischiano di retrocedere?

WOLVERHAMPTON, ENGLAND - JUNE 11: Reece James of England battles for possession with Sandro Tonali of Italy during the UEFA Nations League - League A Group 3 match between England and Italy at Molineux on June 11, 2022 in Wolverhampton, England. (Photo by Alex Morton - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dopo le quattro giornate disputate a giugno, la Nations League si conclude con le ultime due giornate. Ma quali squadre sono in corsa per la promozione o rischiano di retrocedere?

GRUPPO A1
22 settembre: Croazia (7 punti) – Danimarca (9), Francia (2) – Austria (4)
25 settembre: Danimarca – Francia, Austria – Croazia

Vincitrice della seconda edizione della UEFA Nations League nel 2021, la Francia si trova inaspettatamente in fondo al girone a due punti dall’Austria. La Danimarca ha due punti di vantaggio sulla Croazia in vetta alla classifica con due partite da giocare.

GRUPPO A2
24 settembre: Spagna (8) – Svizzera (3), Repubblica Ceca (4) – Portogallo (7)
27 settembre: Portogallo – Spagna, Svizzera – Repubblica Ceca

La Spagna è imbattuta dopo quattro partite e ha un punto di vantaggio sul secondo posto occupato dal Portogallo che affronterà a Braga alla sesta giornata. La Svizzera chiude il girone con un punto di distacco dalla Repubblica Ceca.

GRUPPO A3
23 settembre: Italia (5) – Inghilterra (2), Germania (6) – Ungheria (7)
26 settembre: Inghilterra – Germania, Ungheria – Italia

L’Ungheria è inaspettatamente al primo posto di un girone molto equilibrato anche se la Germania è a un punto dagli ungheresi. L’Italia è terza a un punto dai tedeschi mentre l’Inghilterra, ancora a secco di vittorie, è all’ultimo posto.

GRUPPO A4
22 settembre: Polonia (4) – Paesi Bassi (10), Belgio (7) – Galles (1)
25 settembre: Paesi Bassi – Belgio, Galles – Polonia

Con dieci punti, i Paesi Bassi hanno totalizzato più punti di tutte le capoliste della Lega A – tre più del Belgio al secondo posto, squadra che affronterà alla sesta giornata. Il Galles è ultimo a tre punti dalla Polonia frutto di un pareggio e tre sconfitte.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.