NBA: Il conto alla rovescia per i playoff è partito

Le probabilità di qualificazione squadra per squadra

Il conto alla rovescia per i playoff NBA è partito e procede spedito come non mai. Ci proveranno i Portaland Trail Blazer di uno straordinario Damian Lillard. Dame Time ha fatto il record di punti stagionali 71 contro gli Houston Rockets e alimenta qualche speranza per i suoi per accedere alla post season. Anche i Lakers di sua maestà LeBron James, infortunatosi poi dovrà stare fuori almeno due settimane, sognano di accedere alla fase successiva e questa settimana sono stati artefici di un’incredibile rimonta, -27 punti, contro i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving.
Abbiamo Denver prima a Ovest grazie e soprattutto al suo lungo:Nikola Jokic. Questi nella gara contro Houston ha realizzato una tripla doppia con: 14 punti, 11 rimbalzi e 10 assist la sua 24^ tripla doppia stagionale. Cifre mai viste prima da parte di un lungo NBA. Questa settimana da registrare c’è stato anche l’esordio di Kevin Durant con la maglia dei Suns. Per KD una partita con 23 punti 10/15 dal campo.
È stata la settimana delle rimonte perché i anche i Nets rimontano in casa dei Celtic un clamoroso -28. Nella nottata di sabato s’interrompe la striscia dei Bucks, che dopo 16 vittorie consecutive perdono contro Philadelphia. I Sixers vincono grazie ad una prestazione da 38 punti del Barba James Harden. La corsa ai play-off va avanti e chi si distrae è perduto.
Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...